Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Veseli: "Bello non aver preso gol, ora avanti così"

Empoli, Veseli: "Bello non aver preso gol, ora avanti così"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 febbraio 2018, 22:492018
di Alessandra Stefanelli

Il difensore dell’Empoli, Frederic Veseli, ha commentato la bella vittoria contro il Parma ai microfoni di Radio Lady: “Sono contentissimo che non abbiamo preso gol anche oggi. La fase difensiva è migliorata, però anche la fase offensiva ci aiuta perché abbiamo aumentato la pressione davanti e dietro si sviluppa un modo di giocare che è diverso”.
C’è stato uno scatto mentale? “La mentalità del lavoro c’era anche prima. Eravamo seri, ma l’atteggiamento e l’approccio sono cambiati. Questo ci aiuta, noi giocatori ascoltiamo le indicazioni che vengono da sopra per lavorare al meglio come abbiamo sempre fatto”.
Più serenità nei reparti: “Quello è anche il principio di gioco che permette di sembrare più sicuri e fiduciosi. Il modo di giocare che vuole il mister porta dei vantaggi che lui conosce bene, però a volte rischiamo.

Noi crediamo nelle nostre qualità e proviamo a portare il suo gioco avanti al massimo. A volte sembra che siamo tranquilli, ma se abbiamo la palla e ti pressano molti attaccanti non è proprio così“.
Siete stati bravi a chiuderla: “Il gol su punizione è stato molto bello. Quando lavori per qualcosa e poi succede quello che volevi è una sensazione incredibile. Quello che vogliamo è non fermarsi mai, per non tenere in bilico il risultato. Vogliamo andare avanti e dare di più", riporta Empolichannel.it.