Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Vivarini: "Dobbiamo ancora rendere competitiva la squadra"

Empoli, Vivarini: "Dobbiamo ancora rendere competitiva la squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 13 agosto 2017, 10:032017
di Claudia Marrone

Vince di misura l'Empoli sul Gavorrano, nell'amichevole che si è giocata ieri al "Castellani": 1-0 il finale, deciso dalla rete di Bittante. A margine del test match, ecco le parole del tecnico azzurro Vincenzo Vivarini:

"Dobbiamo lavorare tanto e cercare di affinare ancora il tutto, stasera (ieri, ndr) però mi interessava avere e vedere una squadra che fa gruppo, compatta e attenta a cosa vuol fare in campo, questa è una base importante per proseguire. Poi abbiamo avuto meno pressione del solito, ma più attenzione su altri aspetti, e alla fine sono abbastanza contento, vedo una squadra molto recettiva, probabilmente il non passaggio del turno di Tim Cup è stato positivo. Alla base di qualsiasi discorso tattico, per fare bene, ci vuole un gruppo volenteroso che cerca sempre di migliorarsi, i ragazzi hanno dato tanto durante la settimana, e possiamo quindi crescere ancora, siamo un cantiere e ancora dobbiamo affinarci".

A tal proposito, il discorso va al mercato: "E' stato un duro lavoro in questi giorni, siamo nella fase finale e si cominciano a vedere risultati. Ho alle spalle una società molto disponibile, ma con pazienza e idee chiare dobbiamo rendere competitiva la squadra".