Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amore: "Cittadella su scia del Crotone. Vi presento LF Scouting"

ESCLUSIVA TMW - Amore: "Cittadella su scia del Crotone. Vi presento LF Scouting"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/Tuttosalernitana.com
martedì 18 ottobre 2016, 23:252016
di Raffaella Bon

Raggiunto dai microfoni di TMW il direttore sportivo ed ex calciatore Enrico Maria Amore ha analizzato diversi temi di questo inizio di stagione nel campionato di Serie B. Si parte, ovviamente, dalla sorpresa Cittadella: "Nessuno si aspettava un inizio del genere, però ambiente e modo di lavorare della società sicuramente riportano con la memoria al campionato del Crotone dello scorso anno".

La grande stagione dei veneti durerà ancora a lungo?
"Le prossime tre quattro partite diranno se il Cittadella sarà la vera rivelazione del campionato e potrà ripercorrere il cammino del Crotone".

Si aspettava un avvio del genere dalla Salernitana?
"La Salernitana è una buona squadra, subisce un progetto iniziato con un allenatore e continuato il giorno prima di partire per il ritiro con un altro. Ci sono giocatori di categoria importanti, uno su tutti Rosina che in questo campionato fa la differenza, ma non è stato ancora messo nelle condizioni di esprimere il suo potenziale. Sannino sta cercando di trovare la soluzione tattica migliore, ma a causa di vari infortuni dei componenti della rosa non è riuscito ad avere continuità".

Per quanto riguarda il suo futuro, la vedremo presto in un'altra società?
"Dopo aver avuto diverse esperienze in ambito di scouting, ho ideato un progetto LFSCOUTING, nato per organizzare al meglio un metodo di lavoro, mi piacerebbe iniziare un percorso in questo ambito con chi crede realmente che lo scouting sia una risorsa e non solo un costo".

© Riproduzione riservata