Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Disposto a contribuire alla rinascita del Bari"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Disposto a contribuire alla rinascita del Bari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 luglio 2018, 18:392018
di Claudia Marrone

Barese nel cuore e nell'anima, ma ora impotente di fronte allo scempio che si sta consumando in queste ore per il Bari, che deve dire addio al professionismo, dopo il fallimento annunciato ieri. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com parla Lorenzo Amoruso:

Bari nel cuore: come ha vissuto la giornata di ieri?
"Purtroppo già da un paio di anni a Bari c'era una brutta situazione, non si sarebbe dovuto permettere a gente incompetente e poco esperta di prendere una società che nel meridione è tra le più grandi per bacino di utenza. Le avvisaglie c'erano, è triste vedere una così gloriosa società in D".

Ce la farà a ripartire dalla D?
"Si, anche se è vero che non sai mai chi c'è dietro per poter ripartire. Io spero che anche l'amministrazione comunale faccia la sua parte, ci si deve affidare a gente che ha Bari nel cuore, sia calcisticamente che a livello cittadino. Serve adesso la massima serietà, unita a un'adeguata programmazione, perché non sempre spendere vuol dire vincere. Io del tutto e subito non mi fido".

Lei sarebbe disposto a dare una mano per la rinascita del club?
"Io ho sia il patentino da allenatore che quello da DS, se mi coinvolgessero in un bel progetto potrei dare la mia disponibilità, Bari e il Bari sono parte della mia vita. Sto soffrendo, sportivamente, come tante persone in questo momento".

© Riproduzione riservata