Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baronchelli: "Catania presuntuoso, annata pazzesca"

ESCLUSIVA TMW - Baronchelli: "Catania presuntuoso, annata pazzesca"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 aprile 2015, 19:222015
di Marco Conterio

La luce in fondo al tunnel. Non è finita la crisi in classifica ma sembra che il Catania si stia lentamente riprendendo. "Il derby col Trapani sarà fondamentale -spiega per Tuttomercatoweb.com un ex etneo come Giuseppe Baronchelli-. Servirà per dare continuità, anche perché è una stagione strana. Solo un matto avrebbe potuto prevedere un'annata del genere per il Catania".
Dove le colpe?
"C'è stato un eccesso di fiducia. A forza di dire 'siamo il Catania, ci rialzeremo', le altre ti hanno affrontato sempre al mille per mille e non ce l'hai fatta.

Non dico superficialità, ma ha avuto un atteggiamento inconsciamente presuntuoso. E sbaglierebbe, ora, a guardare verso i play-off. Meglio la salvezza, meglio pensare a quella".
Unica nota lieta, Calaiò capocannoniere.
"Lui, Maniero e Rosina sono una garanzia. Ma la coperta è corta: non puoi avere il capocannoniere ed ssere la terzultima peggior difesa della B. E terzultimo pure in classifica".

© Riproduzione riservata