Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Benedetti: "Cittadella al top ma l'obiettivo rimane la salvezza"

ESCLUSIVA TMW - Benedetti: "Cittadella al top ma l'obiettivo rimane la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 21 novembre 2016, 20:112016
di Raffaella Bon

Il 5-1 con il quale il Cittadella ha superato l'Hellas Verona nel big match dell'ultimo turno di Serie B è stata la vera sorpresa del weekend. Del match del 'Tombolato' di venerdì e non solo ha parlato Amedeo Benedetti, esterno mancino della compagine di Venturato. "Quella sul Verona è stata senza dubbio una vittoria molto importante - spiega il laterale di Rovereto a TuttoMercatoWeb.com -. Loro sono una squadra molto forte, costruita per vincere il campionato. Questi tre punti ci danno sicuramente morale, consapevolezza e forza. Siamo stati bravi a reagire al loro gol iniziale".

Diciamo che questa vittoria ha trasformato il Cittadella da sorpresa in realtà.
"Stiamo dimostrando di meritare la nostra attuale posizione in classifica e lavoriamo giorno per giorno per continuare. A tutti noi piace essere così in alto, ma l'obiettivo rimane la salvezza. Una volta conquistata questa vedremo cosa accadrà".

Ad oggi la sfida è non solo col Verona ma anche col Frosinone.
"La nostra forza è e rimane il gruppo, sia dentro che fuori dal campo, e questo finora si è dimostrato essere decisivo in campionato".

Il prossimo turno vi vedrà affrontare il Carpi. Che gara sarà?
"Anche la loro è un'ottima squadra, costruita per tornare subito in Serie A. Per noi sarà una gara molto difficile ma cercheremo di fare il nostro meglio per portare a casa i tre punti".

Chiudiamo con il suo gol. Quello del 4-1. Emozioni?
"E' stata una grande soddisfazione e finalmente posso dire di averlo fatto. Lo dedico alla mia ragazza che presto mi renderà padre. E' arrivato proprio nel momento giusto".

© Riproduzione riservata