Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cacciatori: "Ascoli, Cosmi non si discute. Ora il mercato"

ESCLUSIVA TMW - Cacciatori: "Ascoli, Cosmi non si discute. Ora il mercato"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 dicembre 2017, 20:112017
di Lorenzo Marucci

Nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità: Serse Cosmi è il nuovo tecnico dell'Ascoli. Toccherà a lui provare a togliere i marchigiani da una situazione di classifica pesantissima (ultimi nella graduatoria). Del presente e del futuro dei bianconeri abbiamo parlato con Massimo Cacciatori, ex portiere ed ex tecnico ascolano. "La situazione ovviamente non è delle migliori - dice a Tuttomercatoweb.com - e dunque ora si tenta di dare una scossa. Come tecnico, Serse non si discute e gli faccio un grande in bocca al lupo. Certo, la squadra è molto giovane e adesso serve qualcosa in più che possa arrivare dal mercato di gennaio, anche in considerazione del grave infortunio di Favilli, la punta di diamante della squadra".

Oltre che in avanti dove interverrebbe?
"La squadra va aggiustata in tutti i reparti. Fare la B con tanti giovani è un po' troppo rischioso, è sotto gli occhi di tuti".

Al duo Fiorin-Maresca che cosa ìmputa?
"Hanno provato un possesso palla prolungato che però produce risultati se sfocia in occasioni pericolose. Alla lunga si è invece rivelato un po' troppo sterile e scontato. Bisogna anche aggiungere che in alcune partite sono stati sfortunati. A Perugia ad esempio è arrivata una sconfitta immeritata. In ogni caso quest'anno la classifica in B è cortissima e con due vittorie ti puoi rimettere in sesto. C'è tempo per recuperare".

© Riproduzione riservata