Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Catellani: "Raggiunto il 1° obiettivo, ma ho tanto da imparare"

ESCLUSIVA TMW - Catellani: "Raggiunto il 1° obiettivo, ma ho tanto da imparare"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Entella
martedì 5 dicembre 2017, 18:122017
di Tommaso Maschio

Dopo aver dovuto appendere prematuramente le scarpetta la chiodo l'ex attaccante, e attuale scout, della Virtus Entella Andrea Catellani ha intrapreso la carriera dirigenziale ottenendo nella giornata di oggi un primo successo. Catellani infatti si è diplomato, ottenendo l'abilitazione a operare come direttore sportivo, con il massimo dei voti. Intervistato da Tuttomercatoweb.com il diretto interessato ha commentato così questo primo traguardo: “È una bella soddisfazione. Questo era il mio primo obiettivo per la mia carriera post calcistica. Ho messo a frutto tutta la mia esperienza in campo, le mie competenze perché anche da calciatore ho sempre studiato per il futuro. Il fatto che la commissione mi abbia premiato con il massimo dei voti per lo scritto e per l'orale mi fa ulteriormente piacere visto l'impegno e la passione che ci ho messo”.

Ora come cambia il tuo futuro?
“In questo momento la mia priorità è quella di continuare a studiare, aggiornarmi e imparare da chi ha maggiore esperienza in questo campo. Sono fortunato ad avere qui all'Entella due persone come Matteazzi e Superbi che possono darmi consigli e insegnarmi tantissimo, oltre che una società davvero eccezionale”.

Passando al campo. Domenica è arrivata una vittoria importante contro il Bari
“Sicuramente, la vittoria è stata la conseguenza di un momento positivo iniziato con l'arrivo di Aglietti in panchina e che ci aveva permesso di pareggiare le tre gare precedenti. Il mister sta trovando la giusta continuità e ora dobbiamo continuare su questa strada. Voglio però dire che mi spiace per l'esonero di Castorina, ma purtroppo i risultati parlavano chiaro”.

Ora vi attende un Ascoli in difficoltà, ma da non sottovalutare
“Queste sono le partite peggiori perché dopo una bella vittoria si va ad affrontare l'ultima della classe. Serve quindi la massima concentrazione per non concedere nulla all'Ascoli. Dobbiamo scendere in campo con la stessa mentalità che avremmo se affrontassimo la prima della classe perché sappiamo quanto sia importante in Serie B riuscire a dare continuità ai risultati”.

A proposito di campionato. Questa Serie B è equilibratissima. Se lo aspettava?

“Forse non è la Serie B più bella di sempre, ma sicuramente è la più equilibrata. Tutte le squadre hanno ottimi organici e sono attrezzate quantomeno per la permanenza in questa categoria e i risultati che sono maturati finora sono la conseguenza di questo fatto. Credo che alla fine emergeranno quelle squadre che riusciranno a trovare la maggiore continuità, magari anche ottenendo risultati sporchi, pareggi o vittorie brutte, e che avranno la giusta mentalità per affrontare la B. Saranno loro a lottare per il vertice fino alla fine”.

© Riproduzione riservata