Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cittadella, ag. Varnier: "L'Under? Una grande occasione"

ESCLUSIVA TMW - Cittadella, ag. Varnier: "L'Under? Una grande occasione"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 settembre 2017, 13:272017
di Raffaella Bon

Per le due amichevoli contro Ungheria e Marocco il ct della Nazionale italiana Under21 Luigi Di Biagio ha convocato anche Marco Varnier, difensore centrale del Cittadella. Ai microfoni di TMW parla Luca Urbani, agente del giovane calciatore: "Siamo davvero contenti per questa convocazione - spiega -: è un premio per i sacrifici fatti da Marco in questi anni. Adesso però dovrà dimostrare di meritarsi la fiducia del commissario tecnico. Marco è un ragazzo e un calciatore intelligente e sono sicuro che saprà sfruttare al meglio questa opportunità."

Tutto questo ad un solo anno di distanza dall'esordio con i grandi in un match contro la Virtus Entella.
"E' stata una grande emozione, ma con il passare dei minuti nessuno ha pensato che quel ragazzo avesse solo 18 anni. E' stata una soddisfazione immensa: ricordo ancora di aver commentato con lui, in piena notte, ogni singolo intervento contro un bomber come Caputo".

Il destino vuole, poi, che proprio in questo wweekend si ripresenti la sfida fra Cittadella ed Entella. Che gara si aspetta?
"Senza dubbio complicata, fra due squadre che probabilmente giocheranno a specchio. Potrebbe essere decisiva per il Cittadella la velocità di Kouame, magari su passaggio decisivo di un altro dei miei assistiti come Schenetti".

Il Cittadella lo scorso anno ha stupito tutti centrando i playoff da neopromossa. E' possibile che la squadra di Venturato si ripeta?
"Questa realtà non è più da tempo una sorpresa. Sono convinto che si confermerà ad alti livelli. La squadra gioca a memoria, con Venturato che ha creato un impianto di gioco vincente. C'è un'identità chiara. Marchetti, poi, rinunciando alle sirene della Serie A è la certificazione che il Cittadella non sarà mai una meteora".

© Riproduzione riservata