HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie B

ESCLUSIVA TMW - Consiglio FIGC, Lo Monaco: “B aspetti il Palermo, sì playout"

15.05.2019 14:15 di Alessio Alaimo  Twitter:    articolo letto 18295 volte
© foto di Federico Gaetano

“L’eliminazione dei playout? La Lega B non può fare questa cosa, è di pertinenza del Consiglio Federale. La Lega B non può alzarsi la mattina e decidere, anche se negli ultimi tempi ci hanno abituati a pensare che sia una repubblica a sé. Basta vedere cosa si sono inventati quest’estate con il campionato a diciannove squadre”. Così a TuttoMercatoWeb il Consigliere Federale Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, a proposito della decisione della Lega B di far giocare i playoff senza aspettare il secondo grado di giudizio della sentenza relativa al Palermo (al momento retrocesso all’ultimo posto del campionato di Serie B) e soprattutto di non far disputare i playout decretando la retrocessione del Foggia.

La delibera della Lega B è abbastanza impopolare...
“È fatta apposta per favorire una squadra... decidete voi quale. Ma la decisione spetta esclusivamente alla FIGC”.

Non è all’ordine del giorno, ma è inevitabile che domani si parli di questo al Consiglio Federale.
“Può darsi che se ne parli... perché è una follia allo stato puro: il secondo grado di giudizio potrebbe anche ribaltare le cose del Palermo. Si rischia di creare un altro polverone incredibile. Bisogna rispettare le regole, la Lega B non può eliminare i playout e far giocare i playoff senza aspettare il secondo grado di giudizio del Palermo. La Lega B non può decidere autonomamente, ciò è pertinenza del Consiglio FIGC”

La sua posizione se domani affronterete l’argomento in Consiglio?
“Sono contro l’abolizione dei playout e ritengo che per disputare i playoff bisogna aspettare il secondo grado di giudizio del Palermo”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio JUVENTUS, PARTE IL TOTO ALLENATORE: SARRI E INZAGHI LE DUE IDEE PRINCIPALI. LA ROMA PENSA A BIELSA, MA C’È IL CELTA VIGO. INTER, SEMPRE PIÙ ANTONIO CONTE. MILAN, LA FEDERAZIONE BRASILIANA PENSA A LEONARDO - Dopo l’addio di Massimiliano Allegri la Juventus cerca un nuovo allenatore....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510