HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie B

ESCLUSIVA TMW - Della Rocca: "Sono venuto alla Triestina e potrei restarci"

11.01.2007 18:52 di Alessio Calfapietra   articolo letto 3927 volte

L'ufficialità del suo ingaggio da parte della Triestina è arrivata nella tarda mattinata di oggi. Nemmeno il tempo di arrivare nel capoluogo giuliano, che Tmw si adopera in uno sprint per raccogliere le sue prime dichiarazioni da neo alabardato. Luigi Andrea Della Rocca (22), ragazzo prodigio lanciato dal Bologna, si è unito alla truppa di Agostinelli: senza eccessive pressioni dalla classifica, il bravo attaccante di Brindisi potrà esprimersi secondo tutto il suo talento e lasciare traccia di sè in un club dalla grande storia. E forse non si tratta di un matrimonio temporaneo...

Con quali motivazioni approdi alla Triestina?
"Con grande entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Cercherò di offrire delle buone prestazioni e di conseguenza segnare dei goal. Per sei mesi la mia testa sarà rivolta unicamente alla Triestina"

E' vero che ti hanno richiesto anche Parma e Cesena?
"Posso confermare per i romagnoli, c'è stato un ritardo nella trattativa, ma io comunque volevo fortemente venire qui e la società mi ha cercato con determinazione. Siamo entrambi felici di come sono andate le cose"

Visto che sei stato ceduto in comproprietà, magari stai pensando a trattenerti in Friuli anche oltre giugno
"Adesso non ci penso, non ho la più pallida idea di come sarà la mia situazione in estate. Se mi troverò bene e mi sarò conquistato uno spazio importante, non escludo di poter rimanere. Del resto abbiamo voluto la cessione della metà del cartellino anche in questa prospettiva. Ora come ora non faccio programmi".

Non ne potevi più di fare la riserva a Bellucci e Marazzina
"Non lo nascondo. Non è il massimo collezionare solo spezzoni di gara, devo giocare per trovare maggior continuità. Non mi aspetto nulla dalla Triestina, nel senso che dovrò guadagnarmelo con il lavoro. Sono pronto".

Tra l'altro il tuo curriculum è già di per sè un'ottima presentazione. Esordio in A a 16 anni, prima rete appena maggiorenne, e se non sbaglio c'è un particolare curioso che ti lega ad Agostinelli
"Sì, il primo e ultimo goal della mia carriera l'ho segnato ad una sua squadra! Il primo nel settembre 2002 quando lui allenava il Piacenza in serie A, l'ultimo esattamente alla Triestina nemmeno un mese fa (era il 16 dicembre, vittoria esterna del Bologna, ndr)".

Buon sangue non mente. Francesco Della Rocca (19) era uno dei gioielli della primavera felsinea. Come se la sta cavando alla Sambenedettese?
"Sta giocando, per quel che ne so io. E' contento di fare esperienza in un campionato difficile come la serie C1, da bravo fratello gli auguro che faccia quante più presenze possibile".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Salernitana, domani summit a Roma per la panchina: le ultime La Salernitana non ha ancora individuato il dopo Colantuono. L’allenatore di Anzio si è dimesso questa mattina e la società è al lavoro per reperire il nuovo tecnico. Domani mattina previsto summit dirigenziale a Roma. Nel corso della riunione emergerà il profilo ideale da cui ripartire....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->