Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Drago: "Sorpreso dalla Ternana. Frosinone favorito per la A"

ESCLUSIVA TMW - Drago: "Sorpreso dalla Ternana. Frosinone favorito per la A"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 12 settembre 2017, 13:242017
di Raffaella Bon

Sono bastate tre giornate di Serie B per far partire le prime voci di esonero per alcuni allenatori. Per commentare questa situazione e avere i primi giudizi sulla nuova stagione la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Massimo Drago, ex tecnico di Crotone e Cesena: "La cosa strana sul fronte esoneri - spiega l'allenatore calabrese - non è tanto che se ne parli, bensì che si sia perso la pazienza dopo poche giornate quando in estate sono arrivati tantissimi allenatori debuttanti nella categoria. Si sta dimostrando ancora minor pazienza".

Pensa sia stato un azzardo puntare su allenatori inesperti della cadetteria?
"Tante società hanno optato per questa politica probabilmente perché nell'ultima stagione si sono imposte società che arrivavano direttamente dalla Lega Pro".

Top e flop di Serie B dopo tre giornate ce ne sono?
"Sul piano del gioco espresso mi è piaciuta molto la Ternana. Non la conoscevo e mi ha colpito per il buon gioco che esprime. Per quanto riguarda le delusioni è veramente troppo presto per esprimersi".

Qual è la sua favorita per la Serie A?
"Per me è il Frosinone. Si tratta di un gruppo che lavora da molto tempo insieme e che lo scorso anno non è salito solo per sfortuna. In più quest'anno si è arricchito di un giocatore come Ciano".

Infine un punto sul suo futuro.
"Mi guardo intorno e nel frattempo mi guardo le gare del Crotone in Serie A e la Serie B dove ho lavorato per tanti anni e dove mi piacerebbe tornare".

© Riproduzione riservata