Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

DS Pro Vercelli: "Frosinone la più forte. Noi vogliamo salvarci"

ESCLUSIVA TMW - DS Pro Vercelli: "Frosinone la più forte. Noi vogliamo salvarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 24 agosto 2017, 17:182017
di Raffaella Bon

A poco più di 48 ore al via della Serie B, per una panoramica generale sul prossimo campionato, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com parla il DS della Pro Vercelli Massimo Varini.

Che stagione si aspetti?
"Mi auguro sia un stagione buona, divertente, che ci permetta di arrivare quanto prima al nostro prima obiettivo, che rimane la salvezza"

Nuovo tecnico: una scommessa?
"Grassadonia è un tecnico giovane con delle idee ben precise, noi siamo stati bravi a dargli modo di applicarle, sono sicuro che non ci deluderà".

Longo è passato al Frosinone: lo vedi pronto per una piazza come quella ciociara?
"Pronto lo è, si è dimostrato un tecnico completo, con grandi capacità anche umane, non solo calcistiche. Cura molto i dettagli dentro e fuori dal campo, è un allenatore moderno. Che sa curare bene anche il rapporto con i media".

Fra l'altro il Frosinone sarà la vostra prima avversaria in campionato.
"E' la squadra più forte del torneo, sarà una partita difficilissima, anche perché so bene cosa Longo può dare dal punto di vista agonistico. In più non ha cambiato niente dalla passata stagione, ma anzi, ha messo dentro due giocatori, Ciano e Citro, che sono un lusso per la categoria".

Per quanto invece riguarda il calciomercato vostro?
"Abbiamo cambiato mezza squadra, ma oltre a un portiere non credo fare più degli altri. Con Curci l'accordo è saltato, non ci siamo trovati d'accordo dal punto di vista economico".

© Riproduzione riservata