Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Furlan: "Fatico a credere sia finita la storia del Bari"

ESCLUSIVA TMW - Furlan: "Fatico a credere sia finita la storia del Bari"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 21 luglio 2018, 06:152018
di Claudia Marrone

E' giunta momentaneamente all'epilogo, il più triste possibile, la storia del Bari, fallito dopo le problematiche societarie che hanno portato all'addio al professionismo del club. Tra i calciatori "chiamati in causa", c'è il portiere Jacopo Furlan, che ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Allenarsi nelle incertezze: come avete vissuto questo periodo convulso?
"C’erano delle avvisaglie ovviamente, ma eravamo fiduciosi: conoscevamo la situazione ma non è pesato a nessuno iniziare ad allenarsi, c’era un gruppo di lavoro affiatato, il mister è molto bravo e ci ha fatto stare bene anche se per pochi giorni. Un peccato veramente".

Al netto delle avvisaglie, vi aspettavate questo triste epilogo della vicenda?
"Io personalmente ancora faccio fatica a capacitarmi di come possa essere andato sprecato un patrimonio del genere. Sto facendo fatica ancora oggi a credere che sia finita così una storia come quella del Bari".

Problematiche probabilmente di lungo corso: è forse per questo che gli imprenditori locali non si sono mai avvicinati al club?
"Non so bene i retroscena e poco mi interessano, ma se si è lasciata fallire una piazza del genere qualcosa non torna assolutamente. Credo che prima o poi qualcuno dovrà prendersi le proprie responsabilità".

Quale sarà adesso il tuo futuro?
"Per il mio futuro attendiamo, mi allenerò per non farmi trovare impreparato, questa è l'unica cosa che posso dire al momento".

© Riproduzione riservata