Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Piraccini: "Cesena da vertice. Sensi? Tra Verratti e De Feudis"

ESCLUSIVA TMW - Piraccini: "Cesena da vertice. Sensi? Tra Verratti e De Feudis"
martedì 27 ottobre 2015, 15:332015
di Luca Bargellini

Quasi centocinquanta presenze con il Cesena e la Romagna nel cuore, Adriano Piraccini, storico ex del club bianconero ha parlato del felice avvio di stagione degli uomini di Drago ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Finora la squadra ha regalato solo sensazioni positive. La partenza è stata ottima, nonostante un piccolo momento di flessione vissuto a causa degli infortuni e degli impegni dell'Under21 che ha tolto giocatori alla squadra".

Cesena da promozione?
"Non si può ancora dire. E' preso, ma senza dubbio ci sono tutte le possibilità per fare un campionato di vertice".

Questa sera al "Manuzzi" arriva il Como fanalino di coda. I Lariani però hanno raccolto 4 dei 6 punti complessivi in trasferta. Che gara si aspetta?
"Sicuramente non semplice com'è nel DNA di una Serie B sempre più livellata. L'aspetto mentale sarà fondamentale per il Cesena: giocare con l'ultima in classifica a volte può portare un certo rilassamento nell'approccio al match. Ma non credo che sia questo il caso degli uomini di Drago".

Chiudiamo con una delle note liete di queste prime giornate di campionato: Stefano Sensi. Come valuta il giovane talento bianconero?
"E' un regista con i piedi educati, visione di gioco notevole, una grande personalità nel gestire il pallone e anche un po' di spregiudicatezza che non guasta mai nel calcio. Volendo fare un paragone scelgo Marco Verratti, un regista che ha grande senso della posizione, ma anche l'ex cesenate Giuseppe De Feudis per il suo senso della posizione".

© Riproduzione riservata