HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
Stelle di Natale AIL 2018
SONDAGGIO
Ottavi di Champions: chi ha più possibilità tra Inter e Napoli?
  Andranno entrambe agli ottavi
  Si qualificherà solo il Napoli
  Si qualificherà solo l'Inter
  Verranno entrambe eliminate

La Giovane Italia
Serie B

ESCLUSIVA TMW - Rimini, Digao il fratello di Kakà: "Tornare al Milan sarebbe fantastico"

30.03.2006 20:04 di Francesco Graffagnini   articolo letto 10345 volte

Nel tardo pomeriggio odierno la nostra redazione ha raggiunto le dichiarazioni di Rodrigo Izecson Dos Santos Leite, riassunto dal suo soprannome, Digao, il fratellino 21enne di Kakà, difensore in forza al Rimini quest'anno.

A Rimini non stai giocando molto ma, ogni qualvolta vieni chiamato in causa, riesci comunque a dare un ottimo contributo alla squadra, ma come ti trovi in Riviera?
"Purtroppo è vero non sto giocando molto, però faccio parte di un buon gruppo e per fortuna, alla mia prima esperienza in una prima squadra, sono riuscito subito ad integrarmi molto bene sia con i compagni che con il mister e questo mi fa piacere perché per un giovane come me è importante trovare considerazione dai compagni esperti che incontri".

Lo scorso anno, in prestito dalla Sampdoria, sei arrivato al Milan, dove hai militato nella formazione primavera. Cosa ti ha insegnato la parentesi rossonera?
"Lavorando con Baresi e Galli, campioni che hanno fatto la storia del calcio passato, ho imparato molto anche perché arrivavo dal calcio brasiliano, dove il ritmo di gioco è lento e la difesa non è ordinata tatticamente parlando e grazie a l'esperienza lì sono cresciuto anche sotto il profilo tattico".

Tuoi compagni nella stagione passata il 21enne jolly difensivo Perticone e i 19enni Bloudek, centrocampista sloveno e Ardemagni, scattante punta offensiva. Cosa puoi dirci di questi due giovani interessanti?
"Sicuramente tutti e tre sono ragazzi molto forti che potenzialmente possono farsi strada tra i professionisti. Perticone ad esempio è andato a giocare in c1 nel Pizzighettone, Ardemagni è una punta di qualità e Bloudek ha numeri da fuoriclasse, oltre a loro tre però ci sono tanti altri ragazzi davvero bravi".

E di Cris che potrebbe finire al Milan nella prossima stagione, cosa puoi dirci?
"L'ho visto giocare anche ieri in Lione-Milan e ha disputato una gran partita come sempre. Cris è un difensore molto tecnico che ha sempre fatto bene e penso che al Milan riuscirebbe sicuramente a ritagliarsi un suo spazio".

Tornando a te invece: in biancorosso sei soltanto in prestito, pensi di poter rientrare al Milan già per la prossima stagione?
"Ancora non so cosa farò quando finirò il campionato col Rimini. Mi piacerebbe molto, dopo quest'anno di esperienza, magari tornare lì solo per un po', allenarmi con quei campioni sarebbe fantastico, però è giusto aspettare qualche proposta che potrebbe arrivarmi sempre da questa categoria. Vedremo...".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - De Jong, il Psg non ha ancora chiuso: tutti i top club pazzi di lui Tutti pazzi per Frenkie De Jong. Il centrocampista dell’Ajax è nel mirino di tutto il mondo del calcio che conta, e da più parti sembrano avere indirizzato il suo destino verso Parco dei Principi con un esborso da record programmato dal Paris Saint Germain. In realtà gli scenari sono...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->