Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Riparte la B. Frosinone, Stirpe: "Solo il campo garantisce meriti sportivi e regole"

ESCLUSIVA TMW - Riparte la B. Frosinone, Stirpe: "Solo il campo garantisce meriti sportivi e regole"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 29 maggio 2020 14:19Serie B
di Claudia Marrone

"Da sempre abbiamo pensato che i verdetti vadano stabiliti mediante il merito sportivo e le regole, situazioni che solo il campo può garantire al 100%": ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe, commentando la ripresa del campionato di Serie B. Prosegue poi: "C'è ansia, positiva, di ripartire, sappiamo che il percorso non è esente da difficoltà, ma la situazione sanitaria è più positiva, speriamo di ridurre al minimo i contagi".

La squadra come ha preso la notizia?
"Avevo avuto modo di fare una sorta di sondaggio a inizio settimana e ho visto grande voglia da parte di tutti: cosa della quale non dubitavo, tutta la squadra ha sempre presto parte anche agli allenamenti facoltativi, vogliono riprendere. Anche perché tutti avevamo la consapevolezza di ciò cui andavamo incontro in caso di stop: la ripresa era l'unica strada percorribile".

I valori del torneo saranno azzerati. C'è più entusiasmo nel fatto che il Benevento possa essere raggiunto, o che da dietro le squadre rincorrano?
"Il Benevento è irraggiungibile per tutti, questo va detto. Per il resto sono curioso, il torneo presenterà molte incognite e novità sotto tanti punti di vista, e credo che avrà la meglio chi sarà più bravo a cambiare senza togliere tasso tecnico alla squadra".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000