Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Scienza: "Rinforzo in difesa e Cremonese e Foggia faranno bene"

ESCLUSIVA TMW - Scienza: "Rinforzo in difesa e Cremonese e Foggia faranno bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
martedì 22 agosto 2017, 20:332017
di Raffaella Bon

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, parla in esclusiva Giuseppe Scienza, che fa un punto della situazione di due sue vecchie conoscenza, le neo promosse Foggia e Cremonese.

Foggia e Cremonese, due squadre che conosci bene: che campionato sarà per loro?
“Entrambe le compagini possono fare da protagoniste perchè hanno squadre forti, che si sono potenziate nel corso di questa estate si calciomercato”.

Giudizio quindi positivo sulla loro campagna acquisti?
“Si. Credo che siano state due buone campagne acquisti, mirate a colmare qualche deficit, ma forse di un difensore di spessore potrebbero averne bisogno. Hanno comunque operato bene le società, che hanno mantenuto in organico i pezzi importanti che sono stati decisivi per le vittorie finali, e gli innesti di spessore sono stati logica conseguenza: la Cremonese soprattutto ha preso diversi giocatori importanti mentre il Foggia mi sembra che abbia puntato molto sul progetto degli scorsi anni”.

E' solo un difensore ciò che manca?
“Si. Se si sistemano in difesa possono davvero fare grandi cose”.

La loro arma vincente?
“Tesser e Stroppa sono i valori aggiunti per idee r modo di far giocare: due tecnici molto preparati, con idee propositive, finora hanno proposto un ottimo calcio”.

© Riproduzione riservata