Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sottili: "Spiace per Laurenza, errori di valutazione"

ESCLUSIVA TMW - Sottili: "Spiace per Laurenza, errori di valutazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 febbraio 2015, 19:242015
di Gianluca Losco

Nicola Laurenza ha deciso ieri di dare le dimissioni dalla carica di presidente del Varese. Una decisione forse aspettata dopo che il club non è riuscito a trovare anche un giusto appoggio dal punto di vista societario ed economico. Per parlarne, TuttoMercatoWeb ha contattato uno dei tecnici con cui ha lavorato, adesso alla Pistoiese, Stefano Sottili.

"Mi dispiace, probabilmente ha fatto degli errori di valutazione quando ha preso la società e si è trovato a pagare un caro prezzo. Mi dispiace perché è un tifoso del Varese e ci ha messo anima e cuore per tenere alti i colori della squadra".

Lui ha tenuto a precisare di aver ottemperato comunque alle scadenze...
"Se le squadra ha 4-5 di penalizzazione qualcosa c'è stato, la gestione forse non è stata idonea alle sue possibilità. Questo è un dato di fatto".

La sua Pistoiese ha cominciato con una vittoria sul campo del Tuttocuoio, come ha trovato la squadra?
"Siamo partiti bene, non abbiamo fatto assolutamente niente, ma la vittoria ci ha dato 3 punti importanti in uno scontro diretto e ha dato morale e fiducia con la possibilità di lavorare con maggiore serenità. Per far sì che sia importante bisogna dare continuità, soprattutto considerando i risultati che ci sono stati. I ragazzi sono stati molto bravi, mi hanno dato da subito grande disponibilità; non penso ci siano dubbi sulla legittimità della vittoria, che anzi poteva essere con un risultato più largo".

© Riproduzione riservata