Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: domina il Parma con tre uomini

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: domina il Parma con tre uominiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 21 novembre 2017, 06:152017
di Tommaso Maschio

Nella consueta Top 11 di TMW dopo il quindicesimo turno della Serie B c'è tanto Parma, neo capolista al pari del Bari, che piazza tre uomini nel 3-4-3, come al solito iper offensivo, seguito poi da Bari, Pescara e Perugia con due rappresentanti a testa. Senza dimenticare le ottime prestazioni di Micai del Bari, Arini della Cremonese, Ricci della Salernitna, Castaldo dell'Avellino e del duo empolese Donnarumma-Caputo ecco la nostra Top 11:

Frattali (Parma) - Il Parma rischia di complicarsi il finale, ma disinnesca il rigore di Santini.

Anderson (Bari) - Sbaglia solamente in chiusura, per il resto del match è praticamente imprendibile. Segna il goal decisivo che chiude la sfida.

Salvi (Cittadella) - Non si fa notare molto, anche se è costante l'apporto sulla corsia esterna. Più bravo a offendere che difendere, lo fa vedere al meglio con il gol-capolavoro che chiude i conti al Barbera.

Iacoponi (Parma) - Sembra molto a suo agio in questa posizione, lui che è un terzino naturale. Ha il merito di sbloccare il match.

Petriccione (Bari) - Oltre al goal gioca una prestazione di personalità e di qualità. Quando può si inserisce, gioca una prova eccellente.

Krunic (Empoli) - Dimentica i guai fisici e accende la luce sulla trequarti. Imprendibile quando parte in velocità, da applausi lo scavetto con cui sigla il quinto gol.

Brugman (Pescara) - Un capitano che sa colpire sia di sciabola che di fioretto. Per poco Marcone non gli regala la gioia del gol. Da applausi l’assist per il raddoppio.

Bandinelli (Perugia) - Prestazione a tutto tondo. Infila in buca da fuori area il mancino del 2-0, creando anche i presupposti del tre grazie a un generoso recupero. Anche sulla legna si fa sentire.

Insigne (Parma) - Una prova da incorniciare: nel primo tempo manda in porta Di Gaudio, nella ripresa si mette in proprio e raddoppia per poi fornire a Munari il poker.

Pettinari (Pescara) - Dopo tre minuti colpisce la traversa. Poi va a segno con un colpo di testa prima e successivamente con un tocco preciso che vale la decima marcatura stagionale. Da applausi la giocata che propizia il 3-0

Di Carmine (Perugia) - Ci mette qualche minuto a carburare, poi diventa un killer. Mette a segno una doppietta da vero rapinatore d'area, quindi regala la gioia ad Han con un assist vincente.