Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 luglio 2018, 11:332018
di Tommaso Maschio

Terza settimana di calciomercato, nuova ondate di spiragli, colpi e novità. Cinque giorni di incontri e di sussurri, con tante possibilità in cantiere. Questi gli affari che probabilmente vedranno la luce nella settimana appena cominciata:

Ivan Lanni – dall'Ascoli all'Avellino: si tratta di un affare ormai definito e che attende solo la risoluzione del problema legato all'iscrizione del club irpino in Serie B. Non appena l'Avellino avrà la certezza, ma sono pochi i dubbi, di partecipare al prossimo campionato cadetto arriverà anche l'annuncio dell'acquisto del portiere in uscita dal club marchigiano.

Luca Lezzerini – dall'Avellino al Venezia: anche qui manca praticamente solo l'ufficialità in una trattativa legata a quella di cui sopra. Non appena l'Avellino annuncerà l'arrivo di Lanni per Lezzerini si apriranno le porte del club veneto. Stasera o domani la probabile firma.

Alberto Brignoli – dalla Juventus al Palermo: l'ufficialità è attesa in serata quando il portiere sbarcherà a Palermo per iniziare la sua nuova avventura in Serie B. L'ex di Perugia e Benevento verrà acquistato a titolo definitivo dai rosanero e arriverà per vestire la maglia da titolare dopo l'addio di Posavec.

Filippo Perucchini – dal Bologna al Lecce: un altro portiere è pronto a scendere in Serie B e iniziare una nuova avventura. Non convocato dal Bologna per il ritiro il calciatore classe '91 è pronto a tornare a Lecce, dove ha giocato nella passata stagione. Un ritorno gradito a tutte le parti in causa che dovrebbe concretizzarsi nel corso di questa settimana.

Alessandro Salvi – dal Cittadella al Palermo: dopo tre stagioni in Veneto il terzino destro classe '88 si appresta a salutare e trasferirsi in Sicilia per rinforzare l'ambizioso Palermo. Salvi arriverà a titolo definitivo e firmerà nei prossimi giorni un biennale che lo legherà ai rosanero.

Cristiano Del Grosso – da svincolato al Pescara: il giocatore già si allena con il club abruzzese e ai microfoni di una tv locale ha già parlato da calciatore del Pescara. Manca solo l'ufficialità da parte del club che però pare una mera formalità. Dopo l'avventura al Venezia per l'esperto difensore inizia quella al Pescara a lungo sognata dal diretto interessato.

Dario Dainelli – dal svincolato al Livorno: dopo l'addio al ChievoVerona il centrale classe '79 ha deciso di continuare e rimandare il ritiro accentando l'offerta del Livorno neopromosso in Serie B. La scorsa settimana è arrivato l'accordo di massima fra le parti e in questa si attende l'ufficializzazione dell'affare.

Luca Tremolada- dalla Virtus Entella al Brescia: Dopo il mancato riscatto da parte dalla Ternana ed il ritorno all'Entella il fantasista classe '91 è pronto per cambiare nuovamente casacca e sposare il progetto del Brescia. Acquisto a titolo definitivo che sarà annunciato nei prossimi giorni.

Luca Vido – dall'Atalanta al Perugia: per il centravanti classe '97 è pronto un nuovo prestito in Serie B dopo quelli al Cittadella. L'attaccante sbarcherà in Umbria per rinforzare ulteriormente un reparto che vede due top player come Di Carmine e Melchiorri, anche se il primo è fortemente corteggiato dall'Hellas Verona.

Roberto Insigne - dal Napoli al Benevento: è una delle telenovele del mercato di Serie B con l'ufficialità che sembra sempre dietro l'angolo, ma ancora non è arrivata. In questa settimana, si augurano nel Sannio, dovrebbe finalmente sbarcare l'ex Parma in giallorosso per rinforzare la rosa di Stroppa.