Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie B, la classifica degli assistman: tre in vetta

FOCUS TMW - Serie B, la classifica degli assistman: tre in vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 settembre 2017, 06:152017
di Luca Bargellini

Il calcio, come da tradizione, è un gioco semplice. Vince la squadra che mette a segno più gol. Per riuscirci però, occorre che nell'undici in campo vi sia anche almeno un giocatore in grado di far andare in gol i compagni. L'uomo assist è merce rara, quasi quanto un bomber di razza. Una stoffa pregiata che in Serie B non sembra mancare. Ecco infatti la classifica aggiornata degli assistman della serie cadetta secondo i dati ufficiali della Lega di Serie B:

Tre assist - Cerri (Perugia), Ciano (Frosinone), Molina (Avellino)

Due assist - Donnarumma (Empoli), Di Carmine e Colombatto (Perugia), Sprocati (Salernitana), Del Sole (Pescara), Coronado (Palermo)

Un assist - Buzzegoli e Baldini (Ascoli), I. Camara, Ardemagni e D'Angelo (Avellino), D'Elia, Improta, Nené e Tello (Bari), Furlan (Brescia), Jelenic (Carpi), Kouamé, Litteri e Schenetti (Cittadella), Almici, Cavion, Paulinho e Pesce (Cremonese), Caputo, Romagnoli, Untersee e Zajc (Empoli), Deli e Rubin (Foggia), Gori (Frosinone), Moscati (Novara), Gnahoré, Nestorovski e Rispoli (Palermo), Dezi (Parma), Bandinelli (Perugia), Benali, Brugman, Crescenzi, Coulibaly, Mazzotta, Proietti (Pescara), Granoche e Juande (Spezia), Tiscione e Varone (Ternana), Nizzetto (Virtus Entella).