Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie B, top 11 della 35^ giornata: doppio Antenucci e profumo di A

FOCUS TMW - Serie B, top 11 della 35^ giornata: doppio Antenucci e profumo di A
Antenucci della Spal
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 18 aprile 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 3-5-2

Pasquetta in campo per il campionato di Serie B che col passare delle giornate si delinea in maniera sempre più precisa. Nell'anticipo delle 12.30 la Spal vince in rimonta sul Trapani confermandosi in vetta alla classifica. Non tiene il passo dei ferraresi il Frosinone, battuto tra le mura amiche dal Novara mentre il Verona vince il derby veneto con il Cittadella agganciando il secondo posto. In zona play-off importante vittoria del Carpi ai danni del Bari che perde al pari del Benevento, sconfitto al "Rigamonti" di Brescia. Torna a sperare la Salernitana che tra le mura amiche supera il Latina mentre la Pro Vercelli conquista tre punti pesantissimi in zona salvezza in casa del Vicenza. Terminano in parità Perugia-Ascoli e Virtus Entella-Ternana mentre nei posticipi si registrano il successo dell'Avellino in quel di Pisa e quella del Cesena sullo Spezia.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 21 gol, con 6 vittorie interne, 2 pareggi e 3 vittorie esterne. Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Alex Meret (Spal): non è incolpevole sul gol di Barillà ma nel finale si fa perdonare con un miracoloso intervento di piede che vale tre punti.

DIFENSORI

Filippo Romagna (Brescia): giganteggia nel reparto arretrato delle rondinelle. Decisivo il suo intervento su Ceravolo nel corso della ripresa.

Modibo Diakitè (Ternana): una prestazione positiva, non perfetta, impreziosita dalla rete che consente agli umbri di non perdere a Chiavari.

Gennaro Scognamiglio (Novara): gli attaccanti del Frosinone faticano a superarlo, implacabile in particolar modo sulle palle alte.

CENTROCAMPISTI

Mattia Sprocati (Salernitana): sempre al centro della manovra offensiva. Nella ripresa realizza il gol del definitivo 2-1 che consente ai granata di tornare a sognare i play-off.

Antonio Cinelli (Novara): corre per 90': è devastante. Serve a Macheda l'assist per il secondo gol.

Pasquale Schiattarella (Spal): il caldo si fa sentire, ma lui corre come un dannato. Manda in gol Antenucci con un assist al bacio.

Daniel Bessa (Hellas Verona): sblocca la difficile sfida con il Cittadella permettendo agli scaligeri di conquistare il secondo posto in classifica.

Lorenzo Laverone (Avellino): la sua zampata vincente consente ai campani di conquistare tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

ATTACCANTI

Federico Macheda (Novara): più che decisivo, mette a segno due gol e trasforma il rigore successivamente trasformato da Galabinov.

Giampaolo Pazzini (Hellas Verona): sfrutta l'unica occasione che gli capita tra i piedi chiudendo il derby con il Cittadella.

ALLENATORE

Moreno Longo (Pro Vercelli): due mesi fa la sua squadra sembrava spacciata e destinata al ritorno in Lega Pro. Dal 18 febbraio però i piemontesi non perdono più e nelle ultime dieci partite hanno raccolto 20 punti, portandosi a +7 dalla zona play-out.