Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie B, top 11 della 40^ giornata: l'Avellino ritrova Verde

FOCUS TMW - Serie B, top 11 della 40^ giornata: l'Avellino ritrova VerdeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 9 maggio 2017, 11:192017
di Luca Esposito
Modulo 4-2-4

Si avvia verso la fine il campionato di Serie B che nella 40^ giornata vede l’Hellas Verona da protagonista. Gli scaligeri superano di misura l’Entella e approfittano del mezzo passo falso della Spal, fermata sul pareggio dalla Pro Vercelli nel posticipo di domenica. Ne approfitta anche il Frosinone bravo a imporsi sul Trapani e di restare a -1 dal secondo posto. In chiave play-off importante vittoria del Carpi ai danni della Salernitana che invece deve definitivamente dire addio al sogno di raggiungere l’ottavo posto. Vittoria chiave per il Novara che si avvicina alla zona play-off battendo di misura il Cesena. In ottica salvezza invece va segnalato l’exploit della Ternana che espugna Vicenza e spera di evitare i play-out. Terminano in parità Perugia-Spezia, Brescia-Latina, Avellino-Bari ed Ascoli-Benevento. Il posticipo del lunedì tra Pisa e Cittadella ha visto trionfare con merito la formazione veneta.

Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 19 gol, con 2 vittorie interne, 5 pareggi e 4 vittorie esterne. Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Lorenzo Montipò (Novara): autentico protagonista del successo di Cesena, miracoloso su Laribi nel primo tempo. Si ripete diverse volte nel corso della ripresa.

DIFENSORI

Marco Pinato (Latina): un martello pneumatico sulla corsia sinistra, mette in difficoltà la difesa del Brescia sfiorando la rete in più occasioni.

Modibo Diakitè (Ternana): diventa un muro per l’attacco del Vicenza, annulla Ebagua per l’intera durata del match.

Fabio Lucioni (Benevento): ritorna ad esprimersi su alti livelli, insuperabile in difesa e sempre pericoloso sotto porta con i suoi colpi di testa.

Federico Furlan (Bari): schierato a sorpresa da Colantuono, ripaga la fiducia del tecnico con una prestazione gagliarda e di grande qualità.

CENTROCAMPISTI

Daniel Bessa (Verona): guida la formazione scaligera sbloccando il risultato e gestendo tutti i palloni che passano per la zona mediana del campo.

Francesco Fedato (Carpi): non va a segno ma il suo ingresso in campo cambia la gara dei biancorossi che in pochi minuti superano la Salernitana.

ATTACCANTI

Cesar Falletti (Ternana): sfrutta le sue qualità tecniche per mettere in difficoltà la retroguardia del Vicenza. A segno con un bel tiro dalla distanza.

Federico Dionisi (Frosinone): il suo gol illumina un pomeriggio grigio per i ciociari che continuano a volare verso la promozione in Serie A grazie alle gesta del suo bomber.

Federico Macheda (Novara): il suo gol porta in dote ai piemontesi tre punti importantissimi e conferma le sue qualità in uno scorcio di campionato che lo sta rilanciando.

Daniele Verde (Avellino): la sua marcatura permette ai biancoverdi di evitare il ko col Bari e di restare in piena corsa per la salvezza diretta. Entra e realizza con freddezza il calcio di rigore lasciando dubbi sul suo mancato impiego.

ALLENATORE

Fabrizio Castori (Carpi): i biancorossi faticano ad inizio partita, ma le mosse tattiche del tecnico di Tolentino risultano decisive per cambiare l’inerzia della sfida.