Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, Nember: "Occhi sulla salvezza. Futuro? Spero di rimanere"

Foggia, Nember: "Occhi sulla salvezza. Futuro? Spero di rimanere"
© foto di Federico De Luca
sabato 31 marzo 2018, 23:402018
di Luca Bargellini

Ospite della trasmissione Za Fò il ds del Foggia Luca Nember ha fatto il punto sul momento della formazione di Giovanni Stroppa (fonte CalcioFoggia.it): "Dobbiamo tenere in mente che tre mesi e mezzo fa eravamo nelle ultime posizioni e c´era chi ci dava per retrocesso. Oggi abbiamo dato risalto e messo a frutto un lavoro fatto dal mister e dal gruppo, ma l´obiettivo rimane la salvezza. Non possiamo dimenticare dove ci trovavamo qualche tempo fa, anche perché la Serie B è un campionato strano in cui tutti possono fare punti e dobbiamo rimanere concentrati sull'obiettivo primario, che coinvolge anche altre 12/13 squadre. Il mercato? Ho chiesto di poter lavorare con più calma perché non era facile smantellare una squadra che aveva stravinto il campionato di Serie C e la Supercoppa. Ho mandato via 10 giocatori e ne ho presi 8, ma non è stato facile. Dopo di ieri ho digerito un po´ questi tre mesi di lavoro.
Non ho mandato via calciatori negativi, ma secondo me c´era qualcosa che non funzionava. Sono entrati 3 o 4 giocatori che stanno facendo delle cose importanti ma la forza sta anche nei calciatori che sono rimasti. Stroppa è riuscito con un gruppo un po´ più esperto e responsabile di far fare il salto di qualità e ne hanno beneficiato anche altri.


Il mio contratto? Penso che solo il patron Sannella possa rinnovarmi il contratto e non altri. Io ho avuto contatti con lui. la situazione si può tranquillizzare e ci sono idee chiare. Mi piacerebbe far parte di questo progetto e portare questa piazza al calcio che merita, perchè i numeri che muove quando andiamo in trasferta fanno paura, siamo al 5° o 6° posto della classifica nazionale. Sono tanti anni che Foggia manca dal calcio vero e si devono incastrare alcune cosette. Le sirene fanno piacere, ma mi interessano poco, perchè adesso quello che conta è che il Foggia faccia tanti punti e chiuda bene. Nel momento in cui i Sannella saranno più tranquilli e potranno delineare all´esterno quanto a me hanno già detto, potrà esserci un progetto importante. Io ho fatto 4 anni di Serie A e non ho bisogno di andarci, per me le cose passano anche da altre cose come gli stimoli personali. Prima di dire se rimango o se vado, credo che quando sarà il momento opportuno lo valuteremo".