Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Nesta sulla finale playoff: "Conterà il desiderio di ottenere il risultato"

Frosinone, Nesta sulla finale playoff: "Conterà il desiderio di ottenere il risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 14 agosto 2020, 21:19Serie B
di Claudia Marrone

"Pordenone e Spezia? Applicano un modulo diverso, hanno una fisicità differente, una tecnica differente. In base all’avversario prenderemo delle opportune precauzioni, studiando fase offensiva e difensiva il più possibile efficaci”.

Nella conferenza stampa odierna, all'antivigilia del match contro lo Spezia, esordisce così il tecnico del Frosinone Alessandro Nesta. Una gara che vale una stagione, finale di andata dei playoff: "Conterà il desiderio di ottenere il risultato. Nelle partite decisive abbiamo sempre avuto questo desiderio, questa faccia cattiva nell’affrontare la gara. Ci serviranno entrambe, stavolta, nelle due partite di finale. Col Pordenone abbiamo giocata una partita così e così e l’altra sicuramente meglio, adesso dovremo disputare due grandi partite”.

Andando poi a parlare della squadra: "Oggi ancora non riuniamo la squadra e chi ha giocato a Pordenone ha fatto differenziato finora. Aspettiamo ancora un giorno per vedere le condizioni dei giocatori. Gli infortunati piano piano stanno tornando anche se magari per questa partita ancora qualcuno non ci sarà. Non si possono fare calcoli. Bisogna partire dal 1’ cercando di ottenere il massimo fino all’ultimo minuto della seconda partita”.

Conclude: "Per me lo Spezia è una squadra molto forte, con la quale abbiamo vinto nella gara di ritorno ma che ci ha dato problemi comunque nelle due partite stagionali. Ha proposto un grande calcio ma una vale l’altra ormai. Chi arriva lì in finale è forte. E sarà una battaglia comunque”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile