Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Salvini riceve i vertici della Federazione maltese allo Stirpe

Frosinone, Salvini riceve i vertici della Federazione maltese allo StirpeTUTTO mercato WEB
venerdì 11 maggio 2018, 10:572018
di Marco Frattino

Il Frosinone prosegue il lavoro di arricchimento della propria base oltre confine. Nelle ultime ore infatti c’è stato un incontro presso lo stadio ‘Benito Stirpe’ con la Federazione Calcio di Malta, un Paese in grande crescita e praticamente a due passi dall’Italia. Una delegazione del Governo del calcio maltese infatti è stata ricevuta nella mattinata di mercoledì dal Direttore dell’Aree Tecnica, Ernesto Salvini. Un colloquio che ha rafforzato le basi già impiantate per una proficua forma di collaborazione tra il Frosinone e la realtà Isolana.

Presenti all’incontro il vicepresidente della MFA dottor Matthew Paris, il Segretario Generale della MFA dottor Angelo Chetchuti e il dottor Mauro Di Lello nella qualità di consulente personale del Presidente della MFA. Hanno potuto ammirare la struttura dello Stadio e tutte le novità presentate da Salvini.

Prosegue quindi il progetto di sviluppo sportivo e culturale tra il Frosinone Calcio e la Malta Football Association. Progetto nato due anni fa grazie alla volontà del Direttore Ernesto Salvini e del Presidente della Malta Football Association dottor Norman Darmanin Demajo, di cui a farne le veci per l’occasione a Frosinone è stato il consulente personale Mauro Di Lello. Il viaggio di Salvini a Malta servì a tracciare la rotta di questa forma di ‘joint venture’ con i giovani, rotta che è stata ripresa con questo nuovo incontro.

Questo rapporto onora certamente il Club giallazzurro e permette di proseguire sulla rotta tracciata quando si iniziò a parlare con la Federazione maltese.