Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli ultimi colpi della cadetteria

Gli ultimi colpi della cadetteria
lunedì 31 gennaio 2005, 21:392005
di Tommaso Veneri
Chiusura col botto per il mercato cadetto. Il Perugia ha infatti prelevato (a parametro zero) il nazionale spagnolo De Pedro

Come previsto, molte sono state le operazioni concluse nelle ultimissime ore del mercato.
Tra queste spicca senza dubbio l'acquisto del centrocampista spagnolo Francisco Javier De Pedro da parte del Perugia.
Il quasi 31enne esterno sinistro iberico, in questa stagione in forza agli inglesi del Blackburn Rovers, è stato prelevato dagli umbri a parametro zero.
L'acquisto di De Pedro è, come detto, il classico botto di fine mercato. Il giocatore, infatti, ha vestito per ben 11 stagioni la maglia della Real Sociedad ed è da tempo nel giro della Nazionale spagnola.
Un altro grande colpo di mercato lo ha piazzato il Genoa del patron Preziosi che si è assicurato le prestazioni del centrocampista Vincenzo Italiano.
Il 28enne mediano, in questa prima parte di stagione in forza al Verona, è stato acquistato con la formula della comproprietà.
Triplo colpo del Piacenza che ha prelevato dal Napoli Soccer il centrocampista offensivo Carmine Gautieri (classe '70), dall'Inter il giovane centrocampista Nicola Beati (classe '83) e dalla Ternana il fantasista Giorgio Di Vicino (classe '80). Per Gautieri si tratta di un ritorno in Emilia, dopo aver vestito la maglia biancorossa dal '99 al '02.


Per quanto concerne le altre operazioni, l'Ascoli preleva dal Napoli Soccer il centrocampista brasiliano Robson Machado Toledo, nell'ambito dell'operazione che ha portato Marco Capparella alla corte di De Laurentiis.
Il Catanzaro ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Cristian Agnelli (classe '85), proveniente dal Verona. Agli scaligeri è stato invece ceduto il centrocampista Domenico De Simone (classe '75).
La Ternana ha prelevato dal Frosinone (serie C1 girone A) il forte centrocampista Guido Di Deo (classe '81), in cambio di un conguaglio in denaro e della metà del cartellino di Zaccagnini (finora solamente in prestito ai gialloblù) e dal Catanzaro il difensore Salvatore Monaco (classe '72).
Il Pescara ha ingaggiato dal Napoli Soccer il centrocampista brasiliano Lucchesi Guerreiro Leandro (classe '78) e l'attaccante Nicola Pozzi (classe '86) e dal Catania il centrocampista Nicola Mariniello (classe '77).
Il Cesena, infine, ha acquistato dalla Lucchese il promettente attaccante Simone Masini (classe '84). Ai rossoneri è stato girato (a titolo temporaneo) il centrocampista Giuseppe De Feudis (classe '83).