Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie C, le giovani rivelazioni. Girone B: dai baby ai grandi. Berti si prende il Cesena

Serie C, le giovani rivelazioni. Girone B: dai baby ai grandi. Berti si prende il CesenaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 26 dicembre 2021, 09:45Serie B
di Claudia Marrone

La Serie C è la categoria che deve formare i giovani, questo è ciò che si è sempre sentito dire. Nonostante le controversie e i disaccordi che ha portato la regola del minutaggio relativo ai cosiddetti under.
Ma non sempre i giovani calcano il rettangolo verdi per minutaggio e contributi, molto spesso c'è un progetto intorno a loro, davvero atto a valorizzarli e farli poi esplodere nelle categorie maggiori.
E nel Girone B di terza serie, tra i nomi più in vista dei baby, c'è sicuramente Tommaso Berti del Cesena.

Del resto, i bianconeri hanno sempre creduto nel baby giocatore, classe 2004 che detiene il record annuale di minuti giocati nei campionati professionistici italiani dai suoi pari età. Partito dalle giovanili romagnole nella lontana stagione 2013-14, ha poi fatto il salto in prima squadra, incantando mister William Viali e il club in generale, convinto nel blindarlo per i prossimi tre anni.
Duttile centrocampista centrale impiegabile anche sulla trequarti, Berti ha all'attivo un gol e un assist, oltre che un futuro promettente. Con la Serie A che insiste nel monitorarlo, Sassuolo su tutti.

TOMMASO BERTI: LA SCHEDA
Nome: Tommaso
Cognome: Berti
Data di Nascita: 07-03-2004
Luogo di Nascita: Cesena
Ruolo: centrocampista
Numero di maglia: 14

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile