Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il decimo turno di Serie B – Primo giro di boa, primi allunghi in vista

Il decimo turno di Serie B – Primo giro di boa, primi allunghi in vistaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 21 ottobre 2017, 06:152017
di Patrick Iannarelli

Non è mai semplice. Una frase banale, ma che potrebbe racchiudere il decimo turno di Serie B. Tante sfide importanti, che possono creare un allungo considerevole. Hanno aperto le danze Cremonese, Brescia, Bari e Cittadella: le squadre di Tesser e Grosso hanno trovato tre punti fondamentali in chiave promozione. Ora tocca all’Empoli, al Palermo e al Frosinone rispondere. Primo giro di boa, primi allunghi in vista? I toscani hanno voglia di ritornare in alto, ma tutto dipenderà soltanto da loro. Ciociari e siciliani non sono da meno, ma ancora una volta il giudice impietoso sarà soltanto il campo.

Sfide ad alta quota – Non sarà per niente facile anche per l’Empoli, ospite di un Venezia che continua a stupire. I goal subiti aumentano, ma la squadra di Filippo Inzaghi sta benissimo. Continua invece la sfida a distanza tra Frosinone e Palermo. I siciliani ospitano il Novara, sempre alla ricerca della sua vera identità. I rosanero sono reduci da tre pareggi consecutivi ed una vittoria potrebbe fare soltanto bene. Impegno importante per quanto riguarda il Frosinone, ospite di una Salernitana lanciatissima: all’Arechi non sarà una passeggiata, ma gli eventuali tre punti potrebbero davvero risollevare il morale dei gialloblù, che non conquistano la vittoria da un mese. Ed ora è arrivato il momento di cambiare la rotta.

Continua la corsa ai play off – Il primo giro di boa potrebbe darci molte indicazioni anche nella parte bassa dei play off. La distanza è minima, ma il Carpi potrebbe approfittarne davvero: contro la Pro Vercelli i biancorossi sono chiamati alla seconda vittoria consecutiva per poter riconfermarsi in testa. Momento nero del Perugia, che arriva da quattro sconfitte in cinque gare: gli umbri sono ancora in settima posizione e contro lo Spezia serve assolutamente una vittoria. Spettacolo assicurato tra Pescara e Avellino: i campani devono riprendersi da due batoste, la squadra di Zeman sembra aver ingranato: oggi il verdetto, prima di un turno infrasettimanale che potrebbe avvero cambiare il vento nel campionato cadetto.

Scontri diretti, punti pesanti – Il Cesena, ultimo in classifica, ospita un Foggia in ripresa. I bianconeri devono assolutamente staccarsi dal fondo, ma non sarà per niente facile. Entrambe le compagini sono alla ricerca di punti, così come Parma ed Entella: vincere per tornare a convincere e per poter mettere in cassaforte punti preziosi. Anche Ascoli-Ternana sembra essere un vero e proprio scontro diretto: i padroni di casa sono chiamati alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi, ma la squadra di Pochesci ha dimostrato di poter dare filo da torcere a chiunque.