Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla B - Frosinone solo in testa, colpacci di Palermo ed Empoli

Il punto sulla B - Frosinone solo in testa, colpacci di Palermo ed EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 20 settembre 2017, 09:002017
di Antonino Sergi

Uno stacco di testa da tre punti, l'assist al bacio di Camillo Ciano e il tempismo perfetto di Emanuele Terranova all'ultimo minuto della gara del Del Duca contro l'Ascoli non ha solo regalato l'intera posta al Frosinone ma soprattutto la vetta della classifica. La formazione ciociara di Moreno Longo anche nelle difficoltà, come successo ieri sera, è riuscito a portare a casa la vittoria, sintomo di una stagione che potrebbe regalare grandi soddisfazioni visti i presupposti. Un solo pareggio, quello con il Pescara e ben quattro vittorie, tredici punti in graduatoria e primo posto solitario. Nella prossima al Matusa arriva il Perugia, gara che servirà a delineare le vere ambizioni di entrambe le formazioni.

Nel segno di Caputo e Nestorovski - I due big match hanno due nomi, Caputo e Nestorovski. Il primo è il simbolo dell'Empoli vincente nella trasferta di Parma con la grandissima rete che ha sbloccato il punteggio al Tardini. Una vittoria per 2-1 per i toscani bravi a riportarsi in vantaggio con Simic dopo il gol di Alessandro Lucarelli. Da segnalare l'errore da dischetto di Nocciolini parato da Provedel. La squadra di Vivarini dimostra compattezza e qualità mentre i crociati di D'Aversa hanno diversi interrogativi da risolvere dopo la terza sconfitta consecutiva in attesa del recupero di Fabio Ceravolo. Vittoria con polemica invece per il Palermo grazie al rigore tanto discusso di Nestorovski che ha mandato al tappeto il Perugia. Prova di forza dei rosanero di Tedino mentre è alla prima sconfitta Giunti sulla panchina degli umbri.

La rinascita del Foggia, ennesima rimonta subita da Zeman - Se nelle prime due trasferte la compagine di Stroppa aveva subito due 5-1 consecutivi, stavolta il Foggia fa il colpaccio sul campo dell'ormai ex capolista Carpi. Non era facile rimontare il gol a freddo di Mbakogu ma nel secondo tempo i satanelli sono entrati con un piglio diverso segnando tre reti con Martinelli, Chiricò e Beretta giovando anche dell'espulsione al 67' di Hraiech. Altro pareggio in rimonta, il terzo consecutivo, invece per il Pescara di Zeman che avanti due reti contro l'Entella si è fatto recuperare grazie ai gol di Luppi e Diaw sottolineando diverse lacune difensive e poca personalità nel portare a casa i tre punti.

Le altre gare - Ritrova il sorriso Fabio Grosso sulla panchina del Bari, non un gara brillante per i pugliesi ma la rete di Improta regala i tre punti contro una compagine forte e ben messa in campo come la Cremonese. Cittadella forza quattro che spazza via il Cesena, in vetrina il giovane Kouame autore di una doppietta. Vittoria importante per lo Spezia, basta la rete di Guido Marilungo per battere il Novara dopo soli dodici minuti. Secondo pari consecutivo per Pro Vercelli e Salernitana che non si fanno male non andando oltre l'1-1. Stesso risultato nell'anticipo del martedì tra Venezia e Avellino con la prima rete subita dopo cinque gara dalla squadra di Filippo Inzaghi. Sospesa dopo 20' e rinviata per pioggia la sfida tra Ternana e Brescia.