Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Ascoli, Maresca la scommessa. Favilli il futuro

Il punto sulla Serie B - Ascoli, Maresca la scommessa. Favilli il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 luglio 2017, 17:122017
di Luca Bargellini

Se per molti aspetti Grosso sulla panchina del Bari è considerata una vera e propria scommessa per la Serie B, anche quella del tandem Fiorin-Maresca ad Ascoli non è da meno. Maresca dopo aver detto addio al calcio giocato lo scorso inverno ha deciso di tornare subito in pista, senza neanche far passare il tempo utile per conseguire il patentino da allenatore. Ecco allora lo sbarco al Del Duca anche di Fulvio Fiorin per un Ascoli tutto da scoprire.

COSA È STATO FATTO - Il riscatto di Andrea Favilli è stato probabilmente il colpo più importante portato a termine finora. L'attaccante dell'Under20 è stata una scelta di prospettiva, per il presente e il futuro del fronte offensivo bianconero. Lores Varela dal Pisa e Buzzegoli dal Benevento portano, invece, quantità e qualità.

COSA MANCA - Difesa e attacco sono da completare. In difesa mancano almeno due esterni di difesa, mentre in attacco occorre un vice Favilli.

I CEDIBILI - Nelle Marche l'attenzione è solo e soltanto su Daniele Cacia per quanto riguarda i giocatori in uscita da Ascoli. Il bomber ex Piacenza e Verona ha un record di reti in Serie B da conquistare e per questo il suo è un nome molto appetito. Da capire chi deciderà di puntare su di lui.