Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Cesena, cessioni eccellenti in nome del bilancio

Il punto sulla Serie B - Cesena, cessioni eccellenti in nome del bilancioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 luglio 2017, 21:122017
di Tommaso Maschio

Confermato sulla panchina Andrea Camplone dopo la salvezza conquistata nella passata stagione da subentrante. L'obiettivo come tutti gli anni è quello di confermare la categoria senza troppe ansie e magari valorizzare qualche giovane da rivendere per risanare un bilancio sempre pericolante. In quest'ottica si devono leggere anche le diverse cessioni eccellenti e gli arrivi di giocatori di prospettiva.

COSA È STATO FATTO - Sono partiti il bomber Camillo Ciano, finito al Frosinone, e il trio Michele Rigione, Luca Garritano e Alejandro Gonzalez approdati al Chievo Verona. Via anche il portiere Micheal Agazzi, finito in C all'Alessandria, oltre diversi giovani prestati a società amiche per farli maturare. In entrata sono arrivati i centrocampisti Tomasz Kupisz e Giovanni Sbrissa a dare qualità, quantità ed esperienza in mezzo al campo, oltre all'esterno Fazzi, dietro invece è tornato Isaac Donkor e sono arrivati il giovane terzino Eguelfi e l'esperto centrale Esposito. Davanti si punterà sull'esplosione di Ettore Gliozzi e sulla qualità di Alessio Vita e Lamin Jallow.

COSA MANCA - Serve un portiere che possa affiancare Agliardi, un centrocampista che possa agire sia come mezzala che da trequartista, almeno un altro innesto in difesa nel reparto dei centrali e un centravanti d'esperienza.

I CEDIBILI - Il grosso delle uscite è già stato fatto e il Cesena ora si limiterà a fare operazioni minori mandando qualche altro giovane in prestito per crescere e giocare. L'unico nome di un certo spessore che potrebbe partire è Andrea Tabanelli rientrato dopo il prestito al Pisa.