Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Empoli, via i senatori. Donnarumma il nuovo leader

Il punto sulla Serie B - Empoli, via i senatori. Donnarumma il nuovo leaderTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 26 luglio 2017, 12:122017
di Luca Bargellini

La retrocessione è stata un brutto colpo per tutto l'ambiente azzurro. Per ripartire serviva un rinnovamento profondo, sia nelle stanze dirigenziali che in campo. Andrea Butti e Vincenzo Vivarini sono gli uomini scelti per un nuovo corso.

COSA È STATO FATTO - A fronte di un numero importante di cessioni in tutti i reparti (da capitan Maccarone, passando per Croce, Buchel, Costa, Barba e Pucciarelli) sono arriva volti nuovi ma tutti esperti della cadetteria. Provedel fra i pali è una certezza, così come l'ex Carpi Romagnoli in difesa e Castagnetti a centrocampo. In avanti, invece, l'eredità di BigMac è stata affidata a Donnarumma.

COSA MANCA - Con Diusse ed El Kaddouri corteggiati sul mercato al club azzurro potrebbero servire due nuovi elementi in mediana che possano sopperire agli eventuali addii dei due.

I CEDIBILI - Come da tradizione l'Empoli ha tantissimi talenti provenienti dal settore giovanile a cui concedere un'esperienza in prestito nelle serie minori per crescere. Anche quest'anno non farà eccezione. Fra i più esperti, invece, il novero dei possibili addii si ridurrà probabilmente ai due nomi fatti in precedenza per la mediana.