Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Parma, mercato da protagonista per la risalita

Il punto sulla Serie B - Parma, mercato da protagonista per la risalitaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 luglio 2017, 15:182017
di Luca Bargellini

Per chi ha seguito lo scorso anno il Parma in Lega Pro si è subito reso conto che, a livello di roster, i ducali erano assolutamente fuori categoria. Troppo i calciatori di Serie B e Serie A per poter considerare i gialloblù una normale squadra di terza serie. Su queste basi Faggiano e D'Aversa hanno deciso di lavorare per la stagione in cadetteria, puntando a pochi innesti ma di altissimo profilo.

COSA È STATO FATTO - Con una base già competitiva per la Serie B serve solo puntare su elementi che possano fare la differenza. Per questo motivi al 'Tardini' sono arrivati calciatori come Barillà, Di Gaudio, Dezi e Siligardi. Oltre ad un Roberto Insigne che punta alla definitiva consacrazione.

COSA MANCA - Considerata la lunghezza della stagione di Serie B e le quaranta primavere di Alessandro Lucarelli, al centro della difesa non sarebbe male un nuovo innesto.

I CEDIBILI - Oltre ai tanti giocatori rientrati dai prestiti che però non fanno più parte del progetto tecnico del Parma è il nome di Felice Evacuo a farla da padrone sul fronte delle uscite. Ad Alessandria non è andata secondo le attese e per l'ex Novara e Avellino potrebbe essere il momento di una nuova occasione.