Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Ternana, rivoluzione a tutti i livelli

Il punto sulla Serie B - Ternana, rivoluzione a tutti i livelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com
venerdì 28 luglio 2017, 21:232017
di Tommaso Maschio

A Terni è cambiato tutto, via la famiglia Longarini dopo oltre un decennio e dentro l'Unicusano, che darà il nome alla squadra come successo a Fondi negli scorsi anni. Proprio dal club laziale sono arrivati il tecnico Pochesci e il ds Evangelisti oltre un gran numero di calciatori. Un anno zero con l'obiettivo di costruire una squadra che possa regalare soddisfazioni anche in ottica futura.

COSA È STATO FATTO - Come detto sono arrivati dal Fondi ben 10 calciatori, di cui molti d'esperienza come Filippo Tiscione, Luca Giannone, Andrea Signorini, Giuseppe Gambino e Diego Albadoro. A questi si aggiungono Andrea Paolucci, centrocampista centrale, e Mirko Carretta, esterno offensivo. Mentre la gioventù è rappresentata da Alessandro Favalli, Luca Zanon e il promettente portiere Alessandro Plizzari. In uscita sono arrivati addii importanti come quelli di Cesar Falletti e Felipe Avenatti davanti, Alberto Masi e Damiano Zanon in difesa e Manuel Coppola e Cristian Ledesma in mezzo al campo.

COSA MANCA - Due attaccanti, Mattia Finotto della SPAL e Riccardo Bocalon dell'Alessandria i favoriti, e un laterale difensivo. Per il resto la squadra va amalgamata visto il gran numero di operazioni già fatte con una rosa totalmente stravolta rispetto a un anno fa.

I CEDIBILI - Le cessioni importanti sono state fatte e, salvo qualche giovane che potrà essere girato in prestito, non ce ne saranno altre. Anche Martin Valjent che pareva in uscita sarà infatti confermato in rossoverde.