Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il sogno dell'ex Robertiello: "A Salerno andrei a giocare anche gratis"

Il sogno dell'ex Robertiello: "A Salerno andrei a giocare anche gratis"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 2 agosto 2016, 16:502016
di Luca Esposito

Ritornare sul campo dopo due anni di inattività e cimentarsi in una nuova categoria, l'Eccellenza. Questa la scelta fatta dal portiere Piero Robertiello (27), il quale militerà nella prossima stagione al Picciola, squadra neopromossa nel campionato di Eccellenza Campana. L'estremo difensore salernitano, intervistato da TuttoSalernitana.com, ha parlato della Salernitana, squadra per la quale ha giocato cinque volte in Serie B nella stagione 2009/10, e della scelta di appendere i guantoni al chiodo due anni fa, scelta ritrattata per sposare il progetto Picciola, squadra con la quale partirà in ritiro il 10 Agosto, allenandosi nel frattempo con l'Equipe Salerno Soccer: "Ho fatto questa scelta in quanto mi trovo vicino casa, quindi ho deciso di trovare un qualcosa che non mi occupi l'intera giornata, ecco perché ho scelto l'Eccellenza ed il Picciola".
Sulla scelta di abbandonare il calcio dopo l'ottima stagione al Chieti in Lega Pro: "Dopo l'ottimo campionato disputato al Chieti sono rimasto molto scottato dal fatto che molte squadre mi chiamassero con colpevole ritardo. Inoltre anche la questione economica in Lega Pro ha influito sulla mia scelta di fermarmi per due anni".
Sulle motivazioni per la nuova esperienza: "Si inizia con uno spirito buono e con la speranza di fare bene.

Non è facile perché qualunque campionato si affronti, anche se ho militato in ben altre categorie, non va mai preso sotto gamba e quindi l'impegno dovrà essere massimale. Vedremo cosa succederà". Sulla Salernitana e sul suo mercato: "La Salernitana credo che ci farà togliere grandi soddisfazioni, considerando che ripartirà dal gruppo della stagione precedente e, con qualche buon innesto, sicuramente farà un ottimo campionato". Su un'ipotetica chiamata da parte della Salernitana: "A Salerno giocherei anche gratis".