Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Caserta: "Dimenticare l'anno scorso. A Empoli senza paura"

Juve Stabia, Caserta: "Dimenticare l'anno scorso. A Empoli senza paura"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 25 agosto 2019, 00:23Serie B
di Claudia Marrone

Torna in Serie B la Juve Stabia, che domani pomeriggio esordirà in quel di Empoli. Gara speciale per mister Fabio Caserta, alla sua prima in Cadetteria.
Come riferisce stabiachannel.it, queste le parole del tecnico alla vigilia del match: "Sappiamo che dobbiamo essere sempre tranquilli, sereni. Dobbiamo lavorare al di là del risultato. Domani affronteremo una squadra attrezzata per vincere il campionato, sappiamo quanto sarà difficile però noi andiamo lì senza paura, anche se con qualche infortunato di troppo: spero che dopo la sosta siano tutti a disposizione. Dai miei giocatori voglio la determinazione che ci ha contraddistinto in questi anni sapendo che non è un campionato come quello dell'anno scorso, dove per la maggior parte della stagione è andato tutto bene. Abbiamo fatto un qualcosa di straordinario però dobbiamo metterlo da parte per e pensare a fare bene. In Serie B conta la voglia, l'unione di squadra e non il gioco dei singoli. I miei ragazzi lo sanno e siamo pronti per fare una stagione importante. Al di là del risultato di Empoli dobbiamo stare sempre tranquilli e lavorare".

Il mister non si sbilancia però sul mercato: "Sono contento del lavoro della società e sono sicuro che qualcos'altro ancora si farà. Paponi e Cissè? Non faccio paragoni. Il secondo è un giocatore che ho apprezzato da avversario e ci darà sicuramente una grossa mano. È da poco con noi mentre Rossi ormai ha ben chiaro il lavoro che voglio dalla punta centrale. Per il resto sono felice della rosa a disposizione".

Nota conclusiva sulla tifoseria: "Sono felice del numero degli abbonamenti, dopo essere tornati in B serviva questo entusiasmo e ci sarà d'aiuto. Chiedo a tutti di starci vicino perchè i problemi potrebbero arrivare, le difficoltà ci saranno. La Serie B non è la Serie C: ci sono tante cose diverse e noi dobbiamo essere pronti. Se faremo il compitino non andremo da nessuna parte. Dovremo dare il massimo in ogni partita cercando di raggiungere la salvezza il prima possibile. Se siamo tutti uniti, squadra, tifosi, stampa e città ci toglieremo delle soddisfazioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile