Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, l'urlo del "Menti". E ora c'è fiducia: ma anche il Livorno

Juve Stabia, l'urlo del "Menti". E ora c'è fiducia: ma anche il LivornoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 30 ottobre 2019, 15:42Serie B
di Claudia Marrone

Dieci punti in altrettante giornate, una classifica che piano piano va migliorando, ma serve quella continuità che finora è mancata: la Juve Stabia, tornata in B dopo una strepitosa cavalcata in Serie C, dovrà lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria che da sei anni mancava, e che Fabio Caserta in primis si è conquistato con sudore e lavoro.

La gara di Pescara deve essere la svolta - Troppe volte, per quanto ci fosse potuta essere l'attenuante delle tante assenze, a Castellamare si è parlato di svolta, ma puntualmente la squadra ha poi calato il rendimento alla gara successiva, anche se per motivi diversi. Rodata la tecnica in una categoria completamente diversa dalla C, è stato l'aspetto mentale a giocare contro le Vespe: una fragilità che emergeva soprattutto quando la squadra subiva una rete. Ieri la svolta, la vittoria in rimonta, l'urlo del "Menti" e la spinta di Calò, che a fine gara ha detto "All’inizio dell’anno abbiamo commesso degli errori. Ora siamo più compatti e rischiamo di meno". Un punto di partenza.

Sfida a distanza con il Livorno - Quella di ieri, però, non era solo una sfida contro il Pescara, ma anche una sfida a distanza con il Livorno che, come i campani, prima del 90' aveva 7 punti in classifica. Sfida a distanza perché sabato al "Picchi" le due formazioni si affronteranno nell'11^ giornata del campionato. E arrivarci in una data maniera era sicuramente la situazione migliore. Doppia gioia per i gialloblù, visto che il Livorno è caduto in quel di Cittadella.

Come si arriva a Livorno-Juve Stabia - La classifica non sorride a nessuna delle due squadre, ma la Juve Stabia, con 10 punti, può comunque per ora tenere tre formazioni sotto. Certo, una magra consolazione, ma i 7 punti del Livorno rischiano anche di valere un ultimo posto: qualora oggi il Trapani facesse punti contro il Frosinone, raggiungerebbe o addirittura scavalcherebbe i toscani. Che si presenterebbero così al match di sabato in ultima posizione, con il "Picchi" di sicuro in protesta. Non un buon avvio per gli uomini di Breda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile