Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Reggiana ko dal Covid-19. Alvini tuona: "Perché la Lega B non rinvia la gara di Salerno?"

La Reggiana ko dal Covid-19. Alvini tuona: "Perché la Lega B non rinvia la gara di Salerno?"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Reggiana
venerdì 30 ottobre 2020, 17:04Serie B
di Claudia Marrone

Una situazione drammatica quella che sta vivendo la Reggiana, con 29 elementi del gruppo squadra positivi al Covid-19.
Avendo già richiesto il rinvio del match contro il Cittadella, valido per la 5^ giornata del campionato di B, i granata sono obbligati - per questo imminente turno - a presentarsi a Salerno, dove affronteranno i padroni di casa, pena il ko a tavolino. Va da sè, che senza il numero minimo di calciatori da poter schierare, gli emiliani sarebbero costretti a partire con elementi delle giovanili, soluzione, questa, non valutata dal club, che non prenderà parte alla trasferta.
Data la situazione, la società ha comunque auspicato a un intervento della Lega B, che al momento non è però arrivato.
E di questo, attraverso i propri privati canali social, ha parlato il tecnico Massimiliano Alvini:

"Stiamo vivendo ore paradossali: parlo dal mio letto, dopo 12 giorni di quarantena, e domani dovrei essere in panchina a Salerno. Nella mia stessa situazione si trovano altri 22 calciatori e 6 componenti del mio staff tecnico.

Ritengo vergognoso che la Reggiana, vittima di questa situazione, non abbia ancora avuto risposte per il rinvio della partita di calcio di Serie B.

Vista la straordinarietà del caso e la drammaticità del momento storico, mi sembra inconcepibile e incomprensibile che il Presidente della Lega B, al di sopra di ogni interesse di parte, non abbia ancora deciso di rinviare a data da destinarsi la partita Salernitana-Reggiana.

Personalmente, credo che una decisione diversa andrebbe contro i principi di lealtà sportiva e lo spirito di solidarietà tipici delle società di calcio. Questo atteggiamento sarebbe fondamentale per superare le criticità del momento e salvaguardare il calcio in Italia.

Mi auguro vivamente che le istituzioni sportive abbiano la lucidità e il buon senso di risolvere questa situazione.
Il calcio ha bisogno di questo.
Massimiliano Alvini".

Stiamo vivendo ore paradossali: parlo dal mio letto, dopo 12 giorni di quarantena, e domani dovrei essere in panchina a...

Pubblicato da Massimiliano Alvini su Venerdì 30 ottobre 2020

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile