Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Carpi - Melchiorri a segno. Malcore, impatto super

Le pagelle del Carpi - Melchiorri a segno. Malcore, impatto superTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 17:112018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Carpi-Cremonese 1-1

Colombi 6 - Si lascia trafiggere forse con eccessiva superficialità dalla zampata non irresistibile di Scappini. Si rifà con la bella opposizione alla fucilata di mancino ravvicinata di Renzetti.

Pachonik 5 - Si perde Scappini sul vantaggio lombardo. Soprattutto nel primo tempo, è eccessivamente timido: si nasconde nelle retrovie, senza dar manforte alla manovra romagnola in fase di possesso.

Poli 6 - Un paio di disimpegni troppo leggeri, ma nel complesso non delude. Collabora a dovere con Ligi, contribuendo a rendere sufficientemente solido il reparto difensivo biancorosso.

Ligi 6 - Discreta attenzione, anche lui ha il merito di mantenere la concentrazione fino al triplice fischio arbitrale. Non commette leggerezze eccessivamente gravi, assolvendo le proprie mansioni in interdizione.

Di Chiara 5,5 - Il suo esordio da titolare non è indimenticabile. Dimostra di doversi ancora integrare appieno nei meccanismi della squadra. Rimedia un giallo per un fallo su Pesce.

Calapai 5,5 - Al minuto ventitré rimedia un duro colpo che lo condiziona. Stringe i denti, ma a dieci minuti dal duplice fischio è costretto al forfait. Pochi spunti, una sola conclusione murata da Renzetti.

Giorico 5 - Scoraggiato dall'errore dal dischetto - ai duoi demeriti va aggiunto il grande estro nella circostanza di Ujkani -, agisce a fari spenti, senza illuminare in palleggio. Scarso contributo anche in interdizione. (Dal 55' Verna 5,5 - Pochi guizzi dopo l'ingresso).

Sabbione 5,5 - Alterna buoni spunti a leggerezze evitabili. Soffre in alcune fasi il dinamismo dei mediani avversari, perdendo anche qualche duello.

Pasciuti 5 - Appare ingabbiato sul suo lato. Nessuno strappo, fatica a combinare con i compagni. Situazione che lo penalizza: è perlopiù avulso dal gioco. Abbandona il campo al settantesimo. (Dal 70' Malcore 7 - Grande impatto. Serve l'assist a Melchiorri e sfiora il raddoppio con un gran destro).

Melchiorri 7 - Dà respiro alla manovra, svariando su tutto il fronte offensivo. Agguanta il pareggio con un tocco di punta esteticamente non eccezionale, ma tremendamente efficace.

Garritano 5,5 - Prova a battagliare con i centrali della Cremonese, ma nei metri finali non riesce ad incidere. Un paio di timide conclusioni che non impensieriscono Ujkani.