Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Carpi - Melchiorri stecca all'esordio, centrocampo giù

Le pagelle del Carpi - Melchiorri stecca all'esordio, centrocampo giùTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 20 gennaio 2018, 17:312018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Novara-Carpi 1-0

Colombi 6 - Si oppone con i piedi ad una botta di Macheda, costretto ad arrendersi al destro di Moscati: difficile fare meglio, alla luce della vicinanza e della potenza della conclusione.

Capela 6 - Troppo morbido, forse, in un paio di disimpegni, ma nel complesso si muove diligentemente, steccando pochi interventi. Richiamato in panchina da Calabro poco dopo l'ora di gioco. (Dal 61' Belloni 6 - Non commette errori dopo l'ingresso).

Brosco 6 - Ammonito per un'irregolarità su Maniero. Guida la linea a tre, qualche lieve disattenzione, ma in contenimento la sua prestazione è discreta. Nessuna responsabilità diretta sulla rete di Moscati.

Ligi 6 - Non si arrende stoicamente alla ferita all'orecchio, perdendo pochi duelli individuali. Il più più ordinato del pacchetto arretrato, mantiene la concentrazione in ogni situazione di gioco.

Pachonik 5 - Macchinoso e lento, non riesce mai a sfondare sulla corsia di destra, qualche indecisione in marcatura contro Di Mariano. Soffre le difficoltà in costruzione della squadra.

Verna 5 - Stecca in fase di palleggio, complice l'eccessiva staticità dei compagni. Prova ad interdire in mediana, finendo spesso per commettere fallo o farsi superare.

Pasciuti 5 - Arrancante in cabina di regia. Più di un appoggio sbagliato, non è efficace in interdizione. Bocciato anche da Calabro, che lo lascia in panchina dopo l'intervallo. (Dal 46' Mbaye 5,5 - Rimedia un giallo dopo cinque minuti, piuttosto avulso dal gioco emiliano).

Saric 5 - Nessuno spunto nel traffico in mediana. Qualche colpa sul gol di Moscati: troppo leggero in marcatura su Maniero, che riesce abilmente a servire l'assist, resistendo alla sua debole carica. (Dal 75' Malcore 6 - Non trova spunti, ma ha pochi minuti a disposizione per incidere).

Bittante 5 - Nessuna sgroppata sulla fascia, non riesce mai a guadagnare il fondo, palesando qualche limite anche in copertura. Poco coinvolto quando è il Carpi a manovrare.

Melchiorri 5 - Esordio da dimenticare. Nessun pallone giocabile nella prima frazione, prova poi a mettersi in proprio, ma il risultato non cambia. Condizione fisica deficitaria.

Mbakogu 5 - Troppi assoli che si concludono con un nulla di fatto. Pecca d'egoismo, non riesce a concludere, sbattendo sempre contro i tre centrali del Novara.