Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cesena - Moncini e Schiavone sugli scudi, Donkor rischia

Le pagelle del Cesena - Moncini e Schiavone sugli scudi, Donkor rischiaTUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
domenica 4 febbraio 2018, 19:432018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Cesena-Ternana 4-3

Fulignati 5,5 - Gara a due facce: la gaffe su Tremolada è clamorosa, ma è abile a compiere due grandi interventi su Angiulli e Montalto. Poche responsabilità sulle tre reti subite.

Donkor 5,5 - In confusione nel primo tempo: rimedia un giallo dopo appena tredici minuti, rischiando in un paio di frangenti l'espulsione. Messo in riga da Castori durante l'intervallo, è decisamente più prudente nella ripresa.

Suagher 5,5 - Il raddoppio della Ternana ha origine da un suo errore di posizionamento, in virtù del quale viene scavalcato dallo spiovente di Angiulli. Battagliero nelle altre situazioni di gioco.

Scognamiglio 6 - Gara non ineccepibile, un paio di sbavature che per sua fortuna non sortiscono effetti. Nel complesso agisce con discreto ordine, vincendo anche qualche duello.

Perticone 6 - Diligente e concentrato. La sua prestazione non fa strabuzzare gli occhi, ma intercetta con discreta efficacia le iniziative umbre che si sviluppano sul suo lato. (Dall'83' Esposito s.v.).

Vita 6,5 - Si divora un gol già fatto nella prima frazione. È comunque molto generosa la sua prova: tanta sostanza sulla fascia che alla fine paga. Prezioso anche in copertura. (Dal 79' Fedele s.v.).

Schiavone 7,5 - Timbro decisivo sulla gara. Due assist nel primo tempo, il gol al settantacinquesimo (con la compartecipazione di Plizzarri) è il giusto coronamento ad una grande prova.

Di Noia 6 - Interpreta bene entrambe le fasi di gioco. Vicino al gol con una fucilata di mancino, rimedia un giallo evitabile per proteste.

Laribi 7 - Sempre al centro delle trame bianconere. Lesto ad approfittare dell'ingenuità di Gasparetto per servire Moncini, che insacca. Il suo destro a giro è sempre velenoso, ma oggi non punge.

Moncini 7,5 - Prima pareggia i conti su gentile invito di Laribi, poi sigla il sorpasso con un'incornata in tuffo. Lavora efficacemente di sponda, partecipando attivamente alla manovra. (Dal 62' Fazzi 6 - Fa il suo dopo l'ingresso in campo).

Jallow 6,5 - In spaccata, firma il tris. Sparisce nella ripresa dopo un primo tempo ad alta intensità, ma la sua prestanza fisica è un elemento importante per l'attacco.