Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Disastro Rizzo, Iori cuore da capitano

Le pagelle del Cittadella - Disastro Rizzo, Iori cuore da capitanoTUTTO mercato WEB
Manuel Iori
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 21 maggio 2019, 23:10Serie B
di Luca Esposito
Cittadella-Benevento 1-2

Paleari 6 – Sicuro e pulito negli interventi, dà sicurezza a tutto il reparto. Incolpevole sui due gol del Benevento.

Ghiringhelli 5,5 – Dal suo lato gli inserimenti di Bandinelli e Ricci lo costringono sulla difensiva, ma offre una prova senza grosse sbavature. Non pervenuto in avanti.

Frare 6 – Chiusure intelligenti e letture precise fa parte del centrale veneto.

Adorni 6 – Prova autoritaria del difensore scuola Parma, che lascia poco spazio di manovra agli attaccanti giallorossi.

Rizzo 5 – A volte si dimostra centrale aggiunto, stringendo vicino ai due centrali per creare densità. Buona prova fino al disastro che spiana la strada al pareggio di Insigne.

Proia 5 – Dopo pochi minuti guadagna un giallo evitabile per un intervento duro ai danni di Volta, ma si rifà con il gol che sblocca la partita. Accompagna spesso la manovra con i suoi preziosi inserimenti offensivi. Commette però una leggerezza ad inizio ripresa guadagnandosi il secondo giallo e lasciando la squadra in dieci.

Iori 6 – Tanta sostanza, come al solito, per il capitano granata, che detta i tempi della manovra e amministra sapientemente ogni pallone.

Branca 5,5 – Corsa e lotta, non sempre però con la giusta lucidità. Dal 64’ Pasa 5 - Il suo ingresso non porta i frutti sperati.

Schenetti 6 – Tanto lavoro oscuro da parte del trequartista, che copre tanti metri di campo, ripiegando spesso e volentieri. Poche, tuttavia, le giocate offensive degne di nota. Dall'89' Bussaglia sv

Moncini 5 – Stretto dai centrali del Benevento, non riesce mai a graffiare. Dal 68' Diaw 5,5 - Pochi palloni giocabili in zona offensiva, ma ci mette comunque tanta gamba nel finale.

Finotto 5,5 – Prova non indimenticabile da parte del numero 30, che inizia bene prima di essere ben schermato dalla retroguardia del Benevento. Cala nella ripresa, quando si segnala solo per un colpo di testa beffardo che mette in difficoltà Montipò.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile