Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Foggia - Kragl straripante, Mazzeo la sblocca

Le pagelle del Foggia - Kragl straripante, Mazzeo la sbloccaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 17 febbraio 2018, 17:052018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Foggia-Carpi 3-0

Guarna 6 - Grande serenità contro un Carpi mai pungente. Solido e concentrato in presa alta e bassa, il clean sheet è la naturale conseguenza della grande solidità difensiva dei pugliesi.

Tonucci 7 - Oggi è il leader del pacchetto arretrato. Gli basta mezz'ora per scatenare la prima ovazione dello Zaccheria, non sbaglia un intervento, sbarrando la strada agli avversari nelle zone di sua competenza.

Camporese 6,5 - Agevolato dalle difficoltà offensive del Carpi, non commette errori e contribuisce con personalità alla prova impeccabile della linea a tre rossonera. Buon lavoro anche in anticipo.

Martinelli 6,5 - L'approccio non è dei più incoraggianti: sbaglia un paio d'appoggi, e il pubblico di casa inizia a rumoreggiare. Non si scompone e, guidato dai compagni di reparto, fa buona guardia sugli avversari diretti.

Gerbo 6,5 - Sempre coinvolto nell'avvolgente manovra del Foggia, che però si sviluppa prevalentemente sul lato di Kragl. Impegna Colombi con un destro velenoso, che l'estremo difensore smanaccia in corner.

Agnelli 6,5 - Il raddoppio divorato nel primo tempo l'unica macchia di una bella prova. Il suo apporto in palleggio conferisce fluidità e qualità alle trame pugliesi.

Greco 6 - Diverse giocate pulite in cabina di regia, si prende un paio di rischi, ma riesce sempre a mettere un rammendo. Prezioso anche in fase di non possesso: efficace la sua azione di schermo davanti alla retroguardia. (Dal 77' Scaglia s.v.).

Deli 6,5 - Sempre velenoso con le sue incursioni, ispira il tris di Kragl con una splendida serpentina. Il tributo dello Zaccheria il giusto premio ad una prestazione di grande qualità, e discreta sostanza. (Dal 63' Zambelli 6 - Entra subito in partita e dialoga bene con i compagni).

Kragl 8 - One man show. Straripante sulla sinistra, il suo mancino fatato sforna due reti di pregevole fattura. È indubbiamente l'uomo chiave di questo nuovo Foggia.

Nicastro 6,5 - Generoso, interpeta la gara con intensità e abnegazione. Suo l'assist per l'incornata di Mazzeo: uno spiovente preciso che il compagno di reparto deve soltanto spingere nel sacco. (Dal 69' Duhamel 6 - Pochi lampi dopo l'ingresso).

Mazzeo 7,5 - Colombi neutralizza una sua incornata imperiosa dopo pochi minuti, timbra il vantaggio con un'azione fotocopia. Non sbaglia un colpo e gonfia il sacco anche oggi.