Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Insigne e Scavone sugli scudi

Le pagelle del Parma - Insigne e Scavone sugli scudiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 dicembre 2017, 17:412017
di Giuseppe Emanuele Frisone
Risultato finale: Parma-Pro Vercelli 3-0

Frattali 6 - Pomeriggio piuttosto semplice per il portiere. Bravo a salvare su Morra sul 2-0.

Gagliolo 6,5 - Molto bene in difesa. Buon apporto anche quando si tratta di attaccare, sebbene pecchi un po' in precisione.

Lucarelli 6,5 - Molto preciso, con un paio di anticipi sontuosi nel primo tempo. Bella scena nel finale quando porta Corapi sotto la curva del Parma, un'iniziativa da capitano vero.

Iacoponi 6 - È un po' meno attento del solito. Sbaglia un paio di palloni in zone complicate ma riesce a cavarsela contro gli attaccanti avversari.

Mazzocchi 6 - Buona la sua spinta in chiave offensiva, mentre è un po' da rivedere quando la palla ce l'hanno gli altri. Dall'81' Scaglia sv.

Scavone 7 - Lotta come un leone e cerca più volte la rete con i suoi puntuali inserimenti. Alla fine il gol lo trova, con una grande intuizione che vale il 2-0.

Scozzarella 6 - Bene quando si tratta di contenere e di ripartire, ma non è sempre preciso quando invece deve impostare. Dall'84' Corapi 6,5 - Entra bene in partita e chiude i giochi con un gol di pregevole fattura.

Munari 6,5 - Fa tanto lavoro oscuro, ma è utilissimo nel reggere il centrocampo con la sua fisicità. Avrebbe anche una buona occasione per segnare, ma non è un contropiedista e si vede.

Di Gaudio 6,5 - Diverse incursioni di livello, anche se spesso pecca un po' in concretezza.
Bene l'assist per Scavone in occasione del raddoppio. Dal 64' Frediani 6,5 - Bel debutto in maglia crociata. Si muove bene, partecipa all'azione, e regala a Corapi l'assist per il 3-0.

Baraye 7 - Grande conferma nel ruolo di finto centravanti. Svaria su tutto il fronte, partecipa alla fase difensiva e fa segnare. Gli manca solo il gol.

Insigne 7 - Imprendibile, ma un po' sprecone nel primo tempo. Il gol però arriva nella ripresa su calcio piazzato: una rete fondamentale nell'economia della gara.