Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Insigne il migliore, Di Gaudio spreca troppo

Le pagelle del Parma - Insigne il migliore, Di Gaudio spreca troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 novembre 2017, 17:372017
di Giuseppe Emanuele Frisone
Risultato finale: Parma-Ascoli 4-0

Frattali 7 - Il Parma rischia di complicarsi il finale, ma disinnesca il rigore di Santini.  

Mazzocchi 6,5 - Dal suo tentativo dalla distanza nasce il vantaggio di Iacoponi: oltre a questa decisiva giocata, una prova più che positiva, con notevoli e ripetute sgroppate sulla destra. 

Lucarelli 5,5 - Sporca una prova da ordinaria amministrazione con il fallo che porta al rigore per gli ospiti. 

Iacoponi 7 - Sembra molto a suo agio in questa posizione, lui che è un terzino naturale. Ha il merito di sbloccare il match. 

Gagliolo 6,5 - In fase offensiva praticamente non c'è, ma difensivamente è perfetto.
Dezi 6 - In fase offensiva dà sempre l'impressione di potersi rendere molto insidioso, ma sono davvero troppi i palloni persi in fase di non possesso. Non è neanche fortunatissimo: esce e il Parma dilaga. Dal 74' Munari 6,5 - Primo centro in stagione per lui, lucido e bravo a seguire la caotica azione nell'area ascolana e firmare il poker. 

Scozzarella 6,5 - Non benissimo quando si tratta di costruire l'azione, molto meglio in fase di interdizione.  

Scavone 6,5 - Generosissimo, dà una grande mano nel supportare Insigne e prova ad inserirsi con pericolosità. 

Di Gaudio 5 - Si divora la palla del 2-0 a tu per tu con il portiere avversario. Sprecone e poco ispirato. Dal 63' Baraye 6,5 - Cerca con insistenza il gol, lo trova grazie ad una ingenuità della difesa ospite: è il primo in stagione. 

Nocciolini 6 - I meriti del risultato sono anche suoi, che allunga l'Ascoli con continui scatti in profondità, pur non essendo altrettanto rapace in area piccola. Dal 56' Siligardi 5,5 - Da prima punta non convince affatto. 

Insigne 7,5 - Una prova da incorniciare: nel primo tempo manda in porta Di Gaudio, nella ripresa si mette in proprio e raddoppia per poi fornire a Munari il poker.