Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Trapani - Carnesecchi insuperabile, Coulibaly uomo ovunque

Le pagelle del Trapani - Carnesecchi insuperabile, Coulibaly uomo ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
venerdì 10 luglio 2020, 23:35Serie B
di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni date al Trapani, che ha pareggiato per 1-1 a Verona contro il Chievo.

Carnesecchi 7,5 – Il portiere scuola Atalanta si conferma uno dei talenti più splendenti del campionato cadetto. Neutralizza il rigore di Giaccherini, che poi però segna sulla ribattuta, e tiene a galla i suoi nella ripresa con almeno tre interventi determinanti.

Pirrello 6 – Deve abbandonare il campo già nel primo tempo, per via di un problema fisico. (Dal 35’ Fornasier 6 – Sostituisce al meglio il compagno, garantendo buone chiusure difensive)

Pagliarulo 6,5 – Nella sua ottima partita sul piano difensivo, spicca il salvataggio sulla linea su colpo di tacco di Djordjevic nel primo tempo.

Buongiorno 6 – Buona prova nel complesso da parte del difensore cresciuto nel Torino, che protegge al meglio l’area per poi farsi vedere anche in quella avversaria.

Kupisz 6 – Gara dai due volti per il polacco. Molto timido nel primo tempo, decisamente più impattante sulla corsia di destra dopo l’intervallo.

Colpani 6,5 – Con il suo dinamismo e la sua fisicità, crea non pochi problemi alla mediana clivense e, nel primo tempo, si rende anche pericoloso dalle parti di Semper. (Dal 62’ Scaglia 6 – Qualche buona iniziativa da parte sua, che fa sentire la maggiore freschezza atletica rispetto agli avversari)

Taugordeau 6 – Gara ordinata davanti alla difesa, cercando di fare sempre la cosa giusta senza tentare giocate ad effetto. (Dal 62’ Odjer 6 – Porta grinta e sostanza in mezzo al campo nella parte finale della gara)

Coulibaly 7 – Prestazione sontuosa da parte sua nella zona nevralgica del campo. Ringhia su tutti i portatori di palla clivensi e si rende protagonista di incredibili sgroppate verso l’area avversaria. Sfiora anche il gol nella ripresa, con un bolide dalla distanza. (Dall’83’ Luperini s.v.)

Grillo 6 – Tra i meno in evidenza nel centrocampo del Trapani, tanto che Castori lo richiama in panchina un quarto d’ora dopo l’inizio della ripresa. (Dal 63’ Piszczek 7 – Entra e, nel finale, firma il gol del pareggio sfruttando al meglio un passaggio di Pettinari)

Dalmonte 6 – Nel primo tempo si rende pericoloso in un paio di circostanze. Più defilato nel corso della ripresa, quando partecipa comunque alla manovra offensiva.

Pettinari 6,5 – Crea pericoli ogni volta che ne ha l’occasione. Determinante anche nelle vesti di suggeritore, tanto che è suo l’assist per l’1-1 di Piszczek.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile