Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ascoli - Lanni beffato, Clemenza è un gioiellino

Le pagelle dell'Ascoli - Lanni beffato, Clemenza è un gioiellinoTUTTO mercato WEB
sabato 9 dicembre 2017, 16:582017
di Riccardo Caponetti
Ascoli-Virtus Entella 1-1

Lanni 5 - Nel primo tempo viene sorpreso solo una volta, sul tiro di Crimi: per sua fortuna la traversa lo salva. Allo scadere però legge male la traiettoria disegnata su punizione da Aramu, che lo beffa sul secondo palo col suo sinistro. Avrebbe sicuramente potuto fare qualcosa di più.

Padella 6 - Non bada allo stile ma è sempre molto efficace. Non rischia mai ed è sicuro su ogni intervento.

Mengoni 6 - Duella bene con La Mantia e lo riesce a contenere anche sotto l'aspetto fisico. La sua partita finisce dopo 40' per un infortunio alla caviglia sinistra (dal 44' De Santis 6 - Entra in un momento non facile, a freddo, senza riscaldamento e non fa rimpiangere l'uscita del capitano.)

Gigliotti 6 - Risolve un paio di situazioni difficili.

Mogoș 6 - Primo tempo quasi disastroso con tante imprecisioni. Al rientro dagli spogliatoi sembra rigenerato e fa solo cose giuste, partecipando costantemente alla fase offensiva e raddoppiano nella propria metà campo su De Luca.

Buzzegoli 6,5 - Non sarebbe dovuto essere della partita, ma mister Cosmi non ci rinuncia e lo schiera titolare. Nonostante non sia al meglio, è autore di una prestazione sopra le righe. Domina a centrocampo e gestisce in modo impeccabile ogni possesso.

Addae 6,5 - Prestazione più di quantità che di qualità. Corre ovunque ed è importante in fase di transizione negativa: il suo costante recupero di palloni permette all'Ascoli di ribaltare più volte l'azione da difensiva a offensiva.

Clemenza 7 - Dopo 3' strappa la palla a Troiano e con qualità segna di sinistro il suo primo gol in B. Il classe '97, ex Primavera Juventus, ripaga la fiducia di Cosmi e dimostra anche di essere duttile tatticamente, giocando sia come trequartista nel primo tempo che come intermedio nella ripresa.

Pinto 5 - Diaw lo mette sempre in difficoltà e lo costringe a giocare molto basso. Nel finale commette il fallo ingenuo da cui nasce il gol del pareggio di Aramu.

Varela 6 - Il suo movimento tra le linee dà molto fastidio ai difensori dell'Entella, che escono sempre in ritardo su di lui. È sfortunato ed è costretto ad abbandonare quasi subito il campo per un brutto infortunio al ginocchio (dal 32' Baldini 5,5 - Tocca pochi palloni, mai nel vivo del gioco.)

Perez 5,5 - Fa tanto lavoro per la squadra, tenendo e pulendo tanti palloni sporchi. I suoi compagni faticano a servirlo in area e lui non ha alcuna occasione da gol (dall'80' Santini s.v.)