Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Caputo sottotono, Provedel incolpevole

Le pagelle dell'Empoli - Caputo sottotono, Provedel incolpevoleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 23 settembre 2017, 17:262017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Empoli-Cittadella 0-1

Provedel 6 - Davvero difficile respingere il tap-in di Litteri. Si avventura in uscite rischiose, distinguendosi sempre per scelte di tempo impeccabili.

Simic 6 - Non ha grandi responsabilità sulla rete dei veneti, che producono poco per il resto della gara. Non perde la concentrazione.

Romagnoli 6 - Fa il suo in copertura, sfrutta i suoi centimetri per creare scompiglio sulle palle alte, pur senza riuscire a centrare lo specchio difeso da Paleari.

Veseli 5,5 - Sul gol si perde Kouamé, che dopo aver sterzato serve in maniera più o meno volontaria Litteri, bravo ad approfittarne.

Untersee 6 - Preferito a Di Lorenzo, non delude le attese e spinge con discreta costanza sulla destra. Scelte discutibili in alcuni frangenti, ma i compagni lo cercano spesso.

Lollo 5,5 - A tratti troppo macchinoso, come quando Kouamé se lo beve, provando il tiro addiritura da centrocampo. (Dal 64' Bennacer 6 - Difficile attriburgli colpe, sbaglia poco, anche se non incide).

Castagnetti 6 - Impegna Paleari in due occasioni, con altrettante rasoiate di sinistro da fuori, sulle quali l'estremo difensore si fa trovare pronto.

Pasqual 5,5 - Solita buona qualità nel servire i compagni al centro dell'area, anche se spinge poco. Può fare decisamente meglio.

Krunic 6 - Dimenticato il nervosismo di inizio gara mette in mostra buone giocate. Splendido lo strappo ad inizio ripresa, che non riesce però a capitalizzare. (Dall'80 Zajc).

Caputo 5 - Gli straordinari numeri di questo avvio di stagione lo rendono inevitabilmente il leader dell'attacco. Oggi delude, non trova mai lo spunto.

Donnarumma 5,5 - Fatica ad accendersi, se si esclude il palo colpito nel primo tempo. Si dà da fare, scontrandosi contro l'organizzata difesa veneta. (Dal 64' Ninkovic 6 - Prova a dare la scossa. Insidioso con un paio di break che non trovano fortuna).